Spopola l’italian bob, il nuovo taglio di capelli dell’autunno 2023. Ecco perché sta facendo impazzire le donne di tutte le età.
L’autunno 2023 ha visto il lancio di numerose tendenze. Molte donne tengono tanto ai loro capelli, oltre che alla moda, e sono sempre aggiornate per quanto riguarda ciò che è più in voga in questi mesi. Ormai ci siamo lasciati l’estate alle spalle da un pezzo e abbiamo l’inverno alle porte: le nostre chiome hanno risentito tantissimo delle vacanze finite da diversi mesi, per questo tante persone si sono interessate parecchio ai tagli corti.
Il a caschetto è molto gettonato da chi vorrebbe rinvigorire la propria chioma, visibilmente provata dal caldo estivo. Anche se la bella stagione è finita ormai da quasi due mesi, le temperature sono rimaste alte per lungo tempo raggiungendo i 30 gradi. Per questo motivo molte donne e ragazze hanno continuato ad andare al mare e a sacrificare i propri capelli con la salsedine e il sole scottante di settembre e metà ottobre.
Il taglio dell’autunno è il caschetto e il più gettonato è tutto italiano
In questa stagione il taglio lungo è stato abbandonato da molte donne, che hanno optato invece per i capelli a caschetto. Si tratta di un’acconciatura molto pratica che rende i capelli più gestibili. Inoltre permette di eliminare tutte quelle lunghezze sfibrate e trattate dal sole e dalle tinte e far crescere la chioma più folta. Il capello, di conseguenza, tenderà meno a spezzarsi.
La tendenza dell’autunno 2023 è incentrata quindi sul taglio corto e porta a un nome del tutto inedito. Si chiama ”Italian bob” ed è un caschetto che prende il nome del nostro Paese. Ma perché? Il particolare taglio sta spopolando su TikTok e si ispira all’Italia anche se non è stato inventato da un hairstylist nostrano. Il termine deriva dal riferimento alle dive degli anni ’60 ed è stato portato in auge da Chiara Ferragni. L’influencer è stata una delle prime ad apparire con un taglio mezza lunghezza vaporoso.
Il caschetto all’italiana è diventato popolare in poco tempo, raggiungendo 412,7 milioni di visualizzazioni e un’impennata di ricerche su Google di 550%. Si tratta di un taglio versatile che sta bene sia alle ricce che alle lisce e può essere anche acconciato in modo voluminoso e spettinato, conferendo un’aria sbarazzina e giovanile che ha portato anche le donne più mature ad adottare questo haircut.