La conduttrice originaria di Sulmona è cambiata molto durante gli anni di carriera: oggi è molto diversa dal periodo degli esordi.
Professionale, empatica, elegante: sono tutte caratteristiche della nostra amatissima Milly Carlucci, volto noto dell’ente televisivo Rai. Il suo esordio risale agli anni ’80, e da quel periodo ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico per la sua meravigliosa presenza scenica grazie al ruolo di showgirl. Eppure, durante la sua carriera, è molto cambiata a livello estetico. Cosa le è accaduto?
Nata Camilla Patrizia Carlucci, Milly ha sempre avuto il sogno di sfondare nel mondo televisivo. Appena ventenne, ha provato subito ad inseguire il successo, prima come modella e successivamente come soubrette, lavorando sia in Rai che per Fininvest (precedente nome di Mediaset). Quella di Canale 5 è stata una brevissima esperienza, perché dal 1990 è tornata alla sua amata Rai, ente per cui lavora ancora dopo ben 30 anni.
Ancora adolescente, ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager, ottenendo visibilità per entrare nel mondo dello spettacolo, ma solo alla fine degli anni ’70, quasi 10 anni dopo, ha ottenuto il grande successo: ha sostituito Rosanna Vaudetti nella conduzione di Giochi senza Frontiere, celebre programma televisivo di quel periodo.
All’epoca il suo look era ben diverso da quello attuale. Portava i capelli lunghi e vaporosi con boccoli, di colore biondo caldo, e indossava abiti aderenti con scollature molto audaci, gonne cortissime e trasparenze che esaltavano la sua meravigliosa forma fisica.
Milly ha rivoluzionato completamente il suo look
Classe ’54, sembra che la conduttrice non abbia nessuna intenzione di ritirarsi dalle scene: oggi è la regina del sabato sera, con i suoi programmi Il Cantante Mascherato e il celebre Ballando con le Stelle. Oggi siamo abituati a vederla con abiti ben diversi e un aspetto estetico differente dall’epoca degli esordi.
Ciò che possiamo notare fin dal primo momento, è il drastico cambio di taglio e colore dei capelli: a partire dagli inizi del 2000, Milly ha optato per un taglio corto sulle spalle, capelli lisci con frangetta, code laterali e spesso effetto bagnato. La tonalità dei capelli è virata da un color miele ad un biondo platino.
Inoltre tutti ci chiediamo come faccia a pochi mesi dal suo settantesimo compleanno ad avere una pelle così liscia e levigata. Potremmo pensare che si sia sottoposta a dei ritocchi di chirurgia estetica, ma non è così. Milly stessa ha spiegato che ricorre da anni all’utilizzo del laser, una tecnica a metà tra la chirurgia e la medicina: durante le sue periodiche sedute, il collagene presente naturalmente nella pelle si rinnova, permettendole così di avere un aspetto radioso, fresco e giovanile.