Morgan, lo ricordate agli esordi? Capelli lunghi e aspetto rivoluzionario: diversissimo

Morgan, lo ricordate agli esordi? Aveva i capelli lunghi e un aspetto rivoluzionario. Ecco quanto è cambiato. Tutte le informazioni utili.

Guardando indietro a come eravamo capita di restare sorpresi da quanto fossimo diversi e dai grandi cambiamenti avvenuti nel tempo. Le vicende della vita, belle o brutte, e per alcuni anche i trattamenti estetici, possono cambiare moltissimo una persona. Un confronto che salta ancora più all’occhio quando si tratta di personaggi famosi. Qui vi mostriamo il cantautore Morgan, com’è oggi e com’era da giovanissimo, all’inizio della sua carriera di musicista.

morgan esordi capelli
Morgan agli esordi, capelli lunghi e aspetto rivoluzionario (Foto Ansa) – Lafuriaumana.it

Moltissimi conosceranno Morgan da quando è diventato famoso presso il grande pubblico con X Factor, il talent musicale a cui partecipò come giudice nelle prime edizioni e a cui è tornato quest’anno. La carriera di Marco Castoldi, in arte Morgan, tuttavia, era iniziata molto tempo prima, come cantante, polistrumentista e autore del gruppo Bluvertigo.

Un gruppo formatosi negli ambienti della musica indipendente italiana e seguito soprattutto da un pubblico di nicchia, anche se poi negli anni i Bluvertigo hanno ottenuto una discreta fama, allargando la loro base di fan.

In pochi, dunque, ricorderanno Morgan agli esordi, quando era poco più che ventenne, con i capelli ancora castani e soprattutto lunghissimi. Un video ripreso a circolare nelle ultime settimane, mostra il cantante con i Bluvertigo nella primissima apparizione televisiva. Scopriamo come era Morgan da giovane.

Morgan agli esordi, con capelli lunghi e aspetto rivoluzionario

Nel febbraio del 1995, i Bluvertigo apparvero per la prima volta in televisione, su una rete nazionale, partecipando a una puntata di “Segnali di Fumo“, programma condotto da Paola Maugeri su Videomusic. Il gruppo eseguì alcuni brani del loro primo album, Acidi e basi, che sarebbe uscito a marzo.

morgan esordi capelli
Morgan con i Bluvertigo all’inizio della carriera (Screenshot @prima_volta_di/Instagram) – Lafuriaumana.it

Durante il programma Paola Maugeri intervistò Morgan, frontman del gruppo. All’epoca il cantautore non aveva ancora 23 anni (li compie a dicembre) ma già dimostrava idee ben chiare sul percorso artistico suo e del suo gruppo. Soprattutto, Morgan era molto diverso da oggi. È vero che sono passati 28 anni, ma il cantante nel tempo è molto cambiato.

A febbraio del 1995, a poche settimane dal debutto discografico dei Bluvertico, Morgan aveva i capelli molto lunghi, ancora tutti castani, il suo colore naturale. Già all’epoca portava la caratteristica barba a pizzetto sotto il mento, che ha ancora oggi, più un filo sottile di barba a incorniciare il volto. Alcuni aspetti del suo look sono rimasti gli stessi, eccetto per i capelli che in seguito ha accorciato e che sono diventati bianchi molto presto.

Per il resto, nonostante la giovane età, Morgan dimostrava una notevole maturità artistica e conoscenza del mondo musicale. Un talento che poi avrebbe conquistato un pubblico più ampio, anche con le sue intemperanze.

Gestione cookie