La novità che ha sorpreso tutti: Orietta Berti in abito da sposa. La foto in bianco e nero del matrimonio con Osvaldo, fa il pieno di like.
Lo scorso 1° giugno ha festeggiato 80 anni ma è ancora sulla cresta dell’onda, con una rinnovata popolarità anche presso un pubblico molto più giovane. Orietta Berti, interprete della canzone italiana tradizionale, negli ultimi anni è diventata un personaggio televisivo di successo, grazie alla sua partecipazione a numerosi programmi tv, senza smettere mai di cantare e continuare a pubblicare dischi, anche con giovani musicisti.
In questo periodo, possiamo guardare Orietta Berti su Canale 5 a Io canto Generation, quinta edizione del talent musicale per ragazzi Io Canto, a cui partecipa come giudice. Il programma condotto da Gerry Scotti ha debuttato con la prima puntata il 22 novembre scorso e andrà in onda tutti i mercoledì fino al 27 dicembre.
Nel frattempo, Orietta Berti è tornata protagonista delle cronache di costume e gossip. La simpatia del suo personaggio è travolgente e anche i più giovani sono incuriositi da lei. In più occasioni è circolata in rete e sui social la foto di Orietta Berti nel giorno del suo matrimonio. Un’immagine vintage, in bianco e nero, che è tornata popolare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Orietta Berti in abito da sposa, la foto in bianco e nero del matrimonio con Osvaldo
La popolarissima cantante Orietta Berti (il cognome vero è Galimberti) si è sposata nel 1967 con Osvaldo Paterlini quando era già diventata famosa. Il suo successo era esploso nel 1965, con il brano Tu sei quello, con cui Berti vinse Un disco per l’estate 1965 e la Mostra Internazionale di Musica Leggera.
Poi, alla fine dell’anno, vinceva il Festival delle Rose 1965 con il brano Voglio dirti grazie. Mentre nel 1966 partecipava per la prima volta al Festival di Sanremo, con la canzone Io ti darò di più. Una fama acquisita rapidamente quella di Orietta Berti, grazie al suo grande talento di interprete, e che resterà solida negli anni, nel corso di una carriera lunghissima, varia e per alcuni aspetti sorprendente.
Nonostante la popolarità e gli impegni, Orietta Berti non ha voluto rinunciare alla famiglia, a cui tiene moltissimo. Al marito Osvaldo, in primo luogo, sposato il 14 marzo 1967 e a cui rimane legatissima. Dal matrimonio sono nati due figli, Omar e Otis.
La foto delle nozze di Orietta Berti era stata pubblicata dalla stessa cantante su Instagram, lo scorso 14 marzo, per festeggiare i 56 anni di anniversario. Un bel traguardo, da fare invidia. Il profilo Instagram di Verissimo aveva condiviso a sua volta la foto per festeggiare Orietta e Osvaldo, facendo diventare l’immagine ancora più virale.
La foto mostra Orietta e Osvaldo mentre escono dalla chiesa e ricevono il tradizionale lancio del riso. Entrambi sono felici e sorridenti. La cantante indossava un abito da sposa moderno, nello stile di fine anni ’60. Un abito bianco con fiori ricamati, lungo e diritto, senza gonne ampie né veli o altri fronzoli. Un tubino morbido, a maniche lunghe, colletto da collegiale e tanti bottoni di stoffa per tutta la lunghezza. In testa Orietta portava un cappello bianco a roselline, simile a una cuffia, com’era nello stile dell’epoca.