Empatico e sensibile, quando un Pesci si arrabbia tuttavia può perdere davvero le staffe: solo così riuscirai a calmarlo.
La rabbia a volte è un sentimento così potente e irruento, come un fiume in piena, che è davvero un’impresa ardua riuscire a controllarla. Ecco perché a volte è meglio sfogarsi del tutto e buttarla fuori anziché reprimerla: lasciare infatti che un sentimento tanto logorante e deleterio sedimenti nel nostro animo peggiora solo ed esclusivamente le cose.
La rabbia, infatti, non solo rimane, ma si deteriora prestando il fianco anche al rancore e al risentimento che possono inquinare non poco la nostra percezione dell’altro. La vita però è troppo breve per viverla costantemente arrabbiati col mondo. Diciamo pure come un’attitudine positiva ci permette sempre di guardare la realtà con occhi nuovi e ottimisti, questo non significa tuttavia che una piccola dose di “sana rabbia” non serva nella vita.
In tutta la sua potenza dirompente, la rabbia ci consente anche di canalizzare tutte le nostre energie vitali a servizio di qualcosa di molto più importante, una sorta di sublimazione se vogliamo, che ci consente di selezionare solo le cose più importanti nella nostra esistenza per portarle a termine. Ma come si comportano i segni zodiacali quando si arrabbiano?
Come disinnescare un Pesci arrabbiato: è più semplice di quanto tu non possa immaginare
Lo sappiamo, immaginare un Pesci arrabbiato è difficile. Questo segno, infatti, è molto empatico e sensibile e perdona sempre qualsiasi cosa, anche il torto più grave di tutti, e questo perché la sua natura buona e gentile avrà sempre la meglio in questo mondo grande e terribile.
Ciò non significa però che lo si possa prendere in giro o, ancora, che non si arrabbi mai. I nati sotto questo segno, è vero che difficilmente diventano iracondi, ma quando accade è come se buttassero via tutto quello che hanno trattenuto per non ferire o turbare l’altro. Insomma, se un Pesci si arrabbia lo fa con veemenza e forza come per dimostrare a se stesso e agli altri che esiste una sorta di limite invalicabile che non va mai oltrepassato.
Tuttavia, un Pesci non rimane adirato per molto, specialmente se si sa come calmarlo. Qualsiasi sia il motivo scatenante, infatti, basta semplicemente scusarsi, dare un abbraccio e mostrare solo gentilezza e affetto che disinnescheranno in un attimo tutta la rabbia.