Avete mai visto chi è il marito dell’attrice Paola Cortellesi? È molto conosciuto nel mondo cinematografico: ecco di chi si tratta.
Uno dei volti che in questo momento è riuscito ad attrarre l’attenzione grazie alla sua professionalità per il suo ultimo film, che ha toccato il cuore di milioni di spettatori, è lei, la bellissima Paola Cortellesi. Attrice di calibro, ma soprattutto versatile, è stata in grado di interpretare diversi ruoli all’interno del mondo cinematografico in pellicole tra cui Scusate se esisto, Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia? e Come un gatto in tangenziale. In molti sono curiosi di scoprire chi è suo marito.
Non tutti lo sanno ma Paola, oltre al mondo dell’arte e della recitazione, ha la passione per la musica e per la famosa collega Cristina D’Avena che adora moltissimo. Ultimamente il successo raggiunto dall’attrice è davvero incredibile. Il suo film presentato alla Mostra del cinema di Roma, C’è ancora domani, ha lasciato tutti senza fiato per il suo messaggio forte e preciso.
Paola, infatti, ai microfoni di Radio Deejay ha voluto spiegare com’è nata l’idea di questo progetto: “La storia arriva dalla voglia di raccontare quello che mi raccontavano le nonne, le bisnonne, le zie, i vecchi della famiglia, mio nonno, tutti. Erano queste storie assurde ambientate in quegli anni, perché è quando sono stati giovani. Siamo nel 1946, subito dopo la guerra, ci sono ancora gli Americani”.
Il film è proiettato in bianco e nero per una scelta stilistica ben precisa: “Si deve al fatto che quando mi facevano questi racconti me li immaginavo così. Questo perché noi siamo cresciuti con il cinema del Neorealismo che andava in tv”. In molti, come affermato in precedenza, sono curiosi di scoprire chi è il marito dell’attrice, colui che gioisce insieme a lei degli enormi successi raggiunti in ambito lavorativo e non.
Paola Cortellesi, chi è suo marito? I due condividono una grande passione
La bellissima e iconica Paola Cortellesi sta ricevendo numerosi premi e riconoscimenti per il film sopra citato. Ma chi è suo marito, colui che condivide con lei gioie, dolori e non solo? Stiamo parlando del regista Riccardo Milani, conosciuto sul set de Il posto dell’anima nel 2003. Sono convolati a nozze nel 2013.
Proprio Riccardo, in una recente intervista, ha voluto raccontare come è nata la scintilla tra i due: “Per ‘Il posto dell’anima’ volevo una protagonista forte, che parte dal paesino per cercare lavoro. Era un film più drammatico di altri e mi serviva uno sguardo anche malinconico. L’avevo vista fare cose divertenti in tv, ma sentivo in lei qualcosa di amaro. La vidi a casa di Gianni Morandi, faceva le prove di uno spettacolo in giardino”.
La stessa Paola ha poi aggiunto che essendo spesso colleghi, in quanto ha lavorato spesso nei film diretti da suo marito, hanno alcuni diverbi: “Quando scriviamo una sceneggiatura siamo a un passo dal divorzio perché litighiamo pure sulle virgole”.