L’astrologia ha individuato i segni zodiacali che hanno talmente tanta paura del fallimento che scelgono di non agire.
Alcuni segni zodiacali sono timorosi dell’ignoto e hanno il terrore che ogni possibilità diventi un fallimento. Vi riconoscere in questa descrizione?
La paura di fallire è una reazione emotiva, comportamentale e cognitiva che si innesca al solo pensiero che un certo obiettivo si possa non raggiungere. Secondo l’astrologia, tale timore provoca disagio, pensieri negativi, preoccupazione ed è legato al segno zodiacale di appartenenza.
Ognuno di questi, infatti, ha tratti distintivi unici tra cui l’incapacità di fare previsioni positive. Ci sono alcuni individui che riescono solo ad immaginare gli scenari più catastrofici e sono talmente spaventati da un possibile fallimento che evitano di agire e di prendere decisioni. In questo modo, però, non si proveranno mai nuove esperienze e non si vivrà mai la gioia di un successo.
I segni che temono il fallimento più di ogni cosa
Scopriamo quali sono i segni che temono il fallimento e come possono riuscire a superare la loro paura. Iniziamo dall’Ariete, molto ambizioso e determinato, che a volte si sente sopraffatto dal timore di non riuscire nei suoi scopi. Succede quando gli obiettivi sono troppo elevati e scatenano uno stato di ansia difficile da gestire. Ma il desiderio di tagliare il traguardo lo porta a superare coraggiosamente gli ostacoli.
Il Toro ama la stabilità e la sicurezza, tanto da aver paura di affrontare un nuovo percorso per paura di non raggiungere i risultati sperati. I nati sotto questo segno preferiscono restare nella loro zona comfort fino a che non acquisiscono la giusta fiducia in sé che li spinge ad accettare il rischio.
I Gemelli si trovano in difficoltà quando devono prendere decisioni importanti. La loro creatività li porta ad immaginare talmente tante possibilità da rendere difficile scegliere per la paura che la decisione non sia quella giusta. Per superare gli ostacoli il segno si deve fidare del proprio istinto e capire che da una caduta ci si può sempre rialzare.
L’emotività del Cancro lo spinge ad avere paura dell’idea di non farcela. Preferisce non allontanarsi dalla sicurezza familiare e della zona comfort ed evitare, così, di provare ansia. Eppure la sua resilienza ad un certo punto lo poterà ad agire, quando capirà che anche i fallimenti fanno parte della vita e servono a crescere.
Concludiamo con il Leone, un segno noto per il suo coraggio, la leadership, il bisogno di successo e di ammirazione. Solo grazie a questa sua forza interiore riesce a superare l’idea del fallimento e a trasformarla in un ulteriore stimolo.