Per loro ogni cosa si trasforma in tragedia: i segni più drammatici dello zodiaco

Danila Franzone

Ci sono segni zodiacali che tendono a prendere la vita con una vena drammatica. Scopri quali sono e se rientri anche tu tra loro.

Il modo di affrontare e gestire gli eventi della vita può dipendere da diversi aspetti. Questi sono solitamente legati al carattere, al contesto in cui si cresce e, in alcuni casi, alle esperienze vissute.

i segni più drammatici dello zodiaco
i segni più drammatici dello zodiaco (lafuriaumana.it)

C’è però un altro aspetto che non andrebbe mai dimenticato e che riguarda l’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi. Anche da un punto di vista astrologico si può infatti dire che ci sono segni più propensi a vivere la vita in modo drammatico rispetto ad altri.

Ecco quali sono i segni più drammatici dello zodiaco

Iniziamo con il dire che quando si parla di essere drammatici non si intende qualcosa come l’essere negativi ma il fare di ogni piccola cosa un evento gigante anche quando non lo è. Ciò, ovviamente, può dar vita a situazioni in grado di far apparire anche i problemi più piccoli come qualcosa di veramente enorme. Si tratta di una caratteristica comune a pochi segni ma che quando è presente è in grado di farsi notare.

i segni più drammatici dello zodiaco
i segni più drammatici dello zodiaco (lafuriaumana.it)
  • Ariete

Iniziamo dal primo segno dello zodiaco che, a quanto pare, ha un primato anche in arte drammatica. Sebbene i nativi del segno siano propensi a vivere la vita con entusiasmo, quando hanno a che fare con un intoppo tendono a dare di matto trasformando tutto in tragedia. Per questo motivo riescono sempre a farsi notare e persino a ricevere aiuto dagli altri. Cosa che, però, non sembra sortire alcun effetto a meno di non risolvere del tutto la questione.

  • Gemelli

I nativi del segno vivono con la stessa energia di un vento impetuoso e ciò li rende propensi a trasformare ogni cosa in tragedia (specie se hanno paura di fallire) o nella più grande avventura della loro vita. D’altro canto, proprio questo modo di essere dona loro tutta l’energia necessaria per superare al meglio qualsiasi ostacolo. Cosa che li rende unici nel loro modo di essere.

  • Leone

Anche i nati sotto il segno del Leone tendono a vivere ogni piccola cosa come una tragedia. Nel loro caso, ciò dipende dal loro voler essere sempre al centro dell’attenzione. Cosa che li spinge a percepire ogni piccolo evento come qualcosa da vivere a pieno e con tutte le energie possibili. Per fortuna sono così anche per ciò che è positivo e ciò li rende persone comunque solari e soprattutto in grado di affrontare ogni cosa con energia e tanta voglia di fare.

Come sempre, oltre al segno zodiacale ci si potrebbe rispecchiare anche semplicemente con l’ascendente che rispecchia aspetti spesso meno evidenti ma forse ancor più sentiti di quelli principali.

Gestione cookie