Perdere peso nella propria casa: fai questa prova e i risultati sono garantiti

Fabiana Coppola

Si può perdere peso stando in casa? Fai questa prova e vedi se raggiungi i risultati: è garantita l’efficacia!

Un modo per perdere peso restando a casa? C’è chi non ha tempo per la palestra oppure preferisce allenarsi nella propria abitazione per motivi personali: ecco allora una prova che vi consentirà di ottenere risultati garantiti, facile da eseguire e senza stress.

allenamento in casa per perdere peso
Perdere peso nella propria casa è possibile: prova a fare questo – Lafuriaumana.it

Sono sempre più le persone che scelgono l’allenamento in casa per potersi dedicare almeno un’ora al girono alle attività fisiche. C’è chi lo fa per questioni di tempo, chi per comodità, insomma con un buon programma anche senza andare in palestra è possibile allenarsi e perdere peso. Una delle attività migliori per bruciare calorie e che tutti possono praticare è la camminata, ma spesso si fatica a farla con costanza. In inverno per il freddo, in estate per il troppo caldo. Questa però può essere fatta anche in casa: ecco in che modo.

Perdere peso in casa, ecco come fare per ottenere ottimi risultati senza stress: il metodo perfetto

Perdere peso in casa innanzitutto vuol dire seguire una dieta sana e poi abbinare un’attività fisica. Camminare in casa è possibile, ma bisogna farlo nel modo giusto. Uno dei migliori per sfruttare la camminata senza uscire è praticarla sul posto, variando man mano l’intensità. Ma come fare? Un modo efficace può essere quello di aggiungere movimenti delle gambe come calci e sollevamenti delle ginocchia favorendo la perdita di peso.

allenamento in casa per perdere peso
Fai questa prova e i risultati sono garantiti – Lafuriaumana.it

Si può trasformare la camminata in una corsetta leggera sul posto. L’intensità può essere aumentata inserendo poi una corsa con ginocchia alte, quindi un allenamento HIT da 30 secondi alternato a una pausa con marcia lenta di 60 secondi. A questo punto può essere utile fare qualche esercizio anche per gli arti superiori, per aumentare il consumo calorico allenando le braccia.

Oltre a tonificarle in questo modo si bruciano anche circa 100 calorie. Molto utili per bicipiti e tricipiti sono i curl con pesi leggeri. A questo unto si possono tenere entrambe le braccia lungo i fianchi, girare i palmi delle mani in avanti, chiudere un pungo e tenere un manubrio leggero, piegare poi le braccia verso le spalle e abbassare lentamente. Ripetere per 10-15 volte alternando i lati.

In ogni caso allenarsi, in casa o in palestra, è un toccasana. Infatti la sedentarietà è nemica della salute. Qualche minuto al giorno di attività fisica è fondamentale per tenere sotto controllo non solo il peso, ma anche il proprio benessere.

Gestione cookie