Una trovata assolutamente da non perdere: un vecchio CD può trasformarsi in un addobbo natalizio per la porta, con questa idea bellissima e creativa.
Se avete in casa del vecchi CD che non usate più e non sapete che farvene, non gettateli via. Potete riutilizzarli in un modo originale e geniale per creare dei simpatici addobbi natalizi per la porta di casa e non solo. Tante, infatti, sono le possibilità per riciclare un vecchio compact disc, alcune impensabili ma molto utili e creative. Di seguito vi spieghiamo di cosa si tratta e come procedere.
Se anche voi siete tra coloro che si muovono per tempo per Natale, nell’acquisto dei regali, del cibo per pranzi e cenoni e della scelta degli addobbi per la casa, allora siete capitati nel posto giusto. Qui, infatti, vi spieghiamo come realizzare da soli delle simpatiche decorazioni natalizie, da appendere alla porta della vostra casa, riciclando dei vecchi CD.
Si tratta di un’idea molto originale e creativa per la quale è bene prepararsi già adesso visto che stiamo parlando di un lavoro manuale fai da te che inevitabilmente richiede del tempo, anche se non c’è nulla di complicato. Ecco come ricavare dai vecchi CD dei simpatici addobbi natalizi per la porta di casa e non solo. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere.
Un vecchio CD trasformato in un addobbo natalizio per la porta, l’idea imperdibile
L’utilizzo dei CD vecchi in questo caso serve non tanto per la capacità riflettente della loro superficie, quanto piuttosto come base per creare degli addobbi. Il trucco, infatti, sta nel prendere un compact disc che non usiamo più, e che sarebbe da buttare, ricoprendolo con della carta in modo da realizzare una base tonda. Tagliate un foglio di carta abbastanza grande in due quadrati da incollare su ciascuno dei lati del vecchio CD.
Usate una colla non troppo densa e che si distribuisca bene. Poi tagliate con le forbici la carta in eccesso. In questo modo avrete un tondo rigido, ovvero il CD coperto con la carta, che potete usare come base da colorare per creare il volto di vari personaggi, come Babbo Natale, su tutti, un pupazzo di neve, una renna o quello che volete voi.
Una volta messo a punto questo piccolo trucco per il riciclo dei vecchi CD, potete creare tutti i personaggi e le decorazioni che desiderate, disegnando e colorando la base, applicando dei pezzi di stoffa e dei piccoli ornamenti. Al posto della carta, per coprire i compact disc potete usare anche della stoffa, che quando è colorata o a fantasia vi permette già di essere a buon punto con la creazione della vostra decorazione.
Per fare la barba di Babbo Natale potete usare del cotone idrofilo, mentre vi basterà un pezzetto di stoffa rossa da cucire per il capello. I suggerimenti li trovate nel video qui sotto, pubblicato su Instagram da @craafteriina.
Visualizza questo post su Instagram
Le possibilità di creare addobbi fai-da-te originali sono davvero infinite, dovete solo tirare fuori tutta la vostra inventiva, avere un po’ di manualità, pazienza soprattutto tempo da dedicare a questi lavori. Niente è impossibile, comunque.