Qual è il tuo animale guida? Tutto dipende dal tuo segno zodiacale

Vuoi scoprire la connessione che c’è tra te e il mondo animale? Troverai qualcosa di molto più profondo di quel che pensi!

Ti sei mai chiesto quale fosse il tuo animale guida? No, non stiamo parlando del tuo preferito e di quello che ami di più, ma di una cosa totalmente diversa. Gli antichi credevano nelle energie cosmiche e nelle connessioni spirituali che si potevano creare tra le persone ed un animale in particolare.

Animale guida
Qual è il tuo animale guida? (lafuriaumana.it)

Questo poteva rappresentare le caratteristiche intrinseche di una persona nata sotto un determinato segno zodiacale. Era un riflesso delle sue peculiarità e offriva guida, saggezza e forza. Ma quale sarà il tuo animale guida? Se sei curioso di scoprire di più, continua con la lettura del nostro articolo!

Ad ogni segno zodiacale la sua guida

Iniziamo subito dall’Ariete. Questo è un segno noto soprattutto per la sua determinazione e per il suo essere molto dinamico. Ad esso viene associato il ghepardo, simbolo di agilità e slancio che riflette la sua natura interdipendente. Se siete dell’Ariete è questo il vostro animale guida.

Trovare l'animale guida in base al segno zodiacale
Il ghepardo è l’animale guida perfetto per l’Ariete (Lafuriaumana.it)

Che dire del Toro? È noto soprattutto per essere un segno molto stabile è forte. Ad esso viene associato l’orso che con la sua presenza imponente e la sua forza fisica rappresenta la robustezza e la determinazione di questo segno zodiacale. Passiamo ai Gemelli. Conosciuto come un segno astuto e intelligente, viene associato alla volpe che con la sua natura curiosa simboleggia la versatilità e la vivacità mentale di questo segno.

Il Cancro, invece, è un segno gentile e sensibile, e per questo viene associato al coniglio. Questo tenero animaletto, con la sua natura dolce e timida, riflette il carattere emotivo e amorevole dei nostri cancerini. Sei, invece, del Leone? Allora hai un rapporto diretto con il tuo segno zodiacale e il tuo animale guida è proprio il leone. Maestoso, potente e regale, questo animale rappresenta il carisma e la leadership di questo segno.

Se sei nato sotto il segno della Vergine, invece, hai una natura molto attenta ai dettagli e sei riflessivo. Il gatto domestico è la guida perfetta per te, con la sua grazia e la sua indipendenza riflette la tua natura riservata e attenta. Che dire della Bilancia? Questo segno associato all’equilibrio e alla grazia ha come animale guida il cigno, un simbolo di eleganza, di estetica e di bellezza.

Passiamo allo Scorpione, spesso associato al mistero e alla profondità. Il suo animale guida è il serpente che, con la sua natura enigmatica, riflette la forza interiore e la capacità di trasformazione del segno. Il Sagittario, invece, è sempre alla continua ricerca di conoscenza e saggezza. Proprio per questo, viene associato al gufo. Questo animale guida è simbolo di saggezza ed intuizione.

Trovare l'animale guida in base al segno zodiacale
L’animale guida ideale per lo Scorpione è il serpente (Lafuriaumana.it)

E il Capricorno? Questo è un segno molto responsabile e determinato che viene associato all’oca, che con la sua natura laboriosa e il suo volo instancabile rispecchia la perseveranza e la detenzione del segno. Abbiamo poi l’Acquario, un segno dalla mente aperta e dallo spirito libero che viene associato al delfino. Animale intelligente e socievole, simboleggia la curiosità e l’approccio amichevole che ha l’Acquario.

Infine, troviamo il segno dei Pesci, con la sua natura mutevole e intuitiva. L’animale guida perfetto è il camaleonte: con la sua capacità di adattarsi a diversi ambienti riprende la natura empatica e la versatilità dei pesci. E tu, conoscevi il tuo animale guida?

Gestione cookie