Rebus difficile: solo i veri geni riescono a trovare cosa accomuna queste parole in 30 secondi

Sebastiano Spinelli

Pensi di essere un genio con i rebus? Devi tentare di risolvere questo allora, non è così facile: lo sbagliano in tanti.

I rebus sono dei giochi enigmatici più che divertenti. Tengono occupate molte persone e possono essere simpatici da giocare in compagnia. Per questa ragione coinvolgono tanti di noi, a maggior ragione se sembrano difficili da risolvere. Ci sono vari tipi di enigmi: in genere possono essere soltanto delle domande a cui dare una risposta, oppure dei cruciverba parecchio complicati.

Trova la parola misteriosa nel rebus
Prova ad indovinare la parola nascosta: è difficile – Lafuriaumana.it

Nel nostro caso, invece, sono un gruppo di parole. Come potete vedere nella prima immagine si possono leggere alcuni termini che conosciamo già. Ci riferiamo a “Regno”, “Libera”, “Stile”, “Muro” e “Capelli”. Tutte e cinque le parole sembrano scollegate tra loro, anche perché hanno significati molto distanti tra loro. Infatti il nostro compito è trovare la parola giusta che le accomuna tutte quante, cioè quella che serve per completare il rebus.

Riuscirai ad indovinare la parola misteriosa? Non tutti ci riescono: provaci anche tu

Ma in che modo può essere trovata? Per iniziare è importante riflettere a lungo su ciò che ci è stato dato. Le parole non sono scritte casualmente e possono essere inserite in un solo contesto. Ciò significa che bisogna immaginare le situazioni, e poi provare ad indovinare la parola. Avete già capito di quale si tratta, oppure non ci siete ancora arrivati? Ecco qual è la soluzione di questo rebus: continuate a leggere per sapere se avete indovinato.

Trova la parola misteriosa nel rebus
Hai risolto il rebus in poco tempo? Complimenti, non era semplice – Lafuriaumana.it

La parola giusta era “Caduta”. Tutti i termini si ricollegavano a questa parola dato che un regno può cadere per esempio. Può esserci uno sport a caduta libera, oppure una caduta di stile per via un errore. Poi troviamo anche la caduta di un muro, ed infine una caduta di capelli. Questa era la parola corretta per riuscire a completare il rebus. Indovinarla non era affatto semplice, ma con un minimo di riflessione e pazienza ci si poteva arrivare.

Se non siete riusciti a capire la parola corretta non è necessario disperarsi, sarete più fortunati in seguito. Si trattava soltanto di un test innocuo per passare il tempo in fin dei conti. Internet offre diversi rebus molto interessanti da risolvere in compagnia. Ce ne sono per tutti i gusti e può essere davvero divertente svolgerli in compagnia. Se volete migliorare e imparare a risolverli, l’unico modo è esercitarsi: i cruciverba potrebbero essere lo strumento perfetto per farlo.

Gestione cookie