Risparmi in bolletta fino al 40% se metti questo in asciugatrice: il trucco che si prende cura anche delle tue tasche

Il trucco per risparmiare in bolletta fino al 40%: metti questo in asciugatrice e il risultato è garantito. Resterai a bocca aperta!

In inverno l’asciugatrice è sicuramente una valida alleata nello svolgimento delle faccende domestiche, in quanto ci permette di asciugare i panni più rapidamente ed evitare di dover stendere il bucato dentro casa, aumentando così la formazione di muffa ed umidità e conseguenze negative sulla nostra salute.

risparmiare con l'asciugatrice
Il trucco per risparmiare con l’asciugatrice (Lafuriaumana.it)

Di contro, però, questo utile elettrodomestico comporta un consumo notevole in termini di energia elettrica e per questo può far lievitare significativamente il costo delle nostre bollette. Ma niente paura, perché da oggi in poi potrai risparmiare fino al 40% grazie ad un trucchetto fenomenale che in pochi conoscono. Metti questo in asciugatrice e non dovrai più preoccuparti di niente!

Metti questo in asciugatrice e risparmia fino al 40% in bolletta: il trucco geniale

Per dimezzare le bollette della luce non devi per forza rinunciare all’uso dell’asciugatrice in inverno. Basta adottare una serie di semplici, ma efficaci accorgimenti ed il risultato finale è garantito. Per esempio, ricordati di non caricare troppo l’elettrodomestico così che non debba consumare di più per riuscire ad asciugare tutti i panni.

risparmiare con l'asciugatrice trucco
Evita una spesa esagerata con questo semplice trucchetto (Lafuriaumana.it)

Inoltre, fai centrifugare bene i panni in lavatrice in modo che risultino già ben strizzati prima di entrare in asciugatrice. Se poi metterai anche in pratica questo semplice, ma efficace trucchetto potrai asciugare i panni rapidamente senza necessariamente rimetterci un occhio della testa. Sai già di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non tornerai più indietro perché non solo questo sistema funziona davvero, ma è anche semplicissimo.

Vedrai che risultato! Tutto quello che devi fare è inserire un cubetto di ghiaccio nel cestello ed azionare il programma desiderato. Così facendo, il bucato sarà bello asciutto e profumato in pochissimo tempo ed uscirà anche senza pieghe. Insomma, il risparmio sarà doppio perché grazie a questo astuto stratagemma non solo si abbatteranno tempi e costi relativi all’asciugatrice, ma non sarà nemmeno più necessario utilizzare il ferro da stiro per stirare.

Di fatto, il ghiaccio e il calore generato dall’elettrodomestico entrando in contatto tra loro formeranno una sorta di vapore simile a quello del ferro da stiro, che andrà quindi ad agire proprio in maniera analoga a quest’ultimo. Se hai messo molti vestiti nel cestello, ti consigliamo di utilizzare due o tre cubetti per un effetto stiratura ancora più efficace. Semplicemente geniale!

Gestione cookie