È approdato a Uomini e Donne lo scorso anno e ha fatto molto parlare di sé per la sua frequentazione con Gemma Galgani: ma chi è in realtà Silvio Venturato?
Lo scorso anno è stato al centro dell’attenzione per la sua frequentazione con Gemma. I due si sono conosciuti per diverse settimane, ma a colpire in maniera particolare il pubblico è stato il modo di corteggiare di Silvio. A differenza di tanti altri cavalieri Venturato si è sempre mostrato molto “fisico” e non solo di presenza.
Il settantenne ha dichiarato apertamente di non volere accanto una persona con cui parlare tanto ma avere vicino una donna che si faccia desiderare. Quest’anno ha intrapreso una relazione con Donatella, tuttavia poche settimane fa ha deciso di chiuderla definitivamente. Ma chi è in realtà l’ex corteggiatore della Galgani? Scopriamo insieme qualche piccolo dettaglio in più.
Silvio Venturato, chi è l’ex corteggiatore di Gemma
Silvio Venturato è originario di Novara, ha 71 anni e ha avuto due figli (ormai grandi, di 41 e 44 anni) dal suo precedente matrimonio. Silvio ha deciso di partecipare a Uomini e Donne per conoscere Gemma Galgani dicendo che ha trovato in lei le qualità che cerca in una donna e che l’ha sempre seguita. Dopo settimane di frequentazione però la dama ha deciso di chiudere la relazione. Il lavoro dell’uomo non è al momento conosciuto.
Sappiamo che ama andare in palestra, infatti si mantiene allenato ogni giorno e segue una corretta alimentazione. Adora inoltre gli animali e a casa ha tre cani. Nonostante un matrimonio finito, Venturato si è detto pronto a risposarsi. Infine tra le sue passioni ci sono anche i viaggi. Il suo desiderio sarebbe quello di girare il mondo. Dopo la frequentazione con Gemma, ha deciso di rimanere nel parterre.
Il cavaliere quest’anno ha conosciuto Donatella, una bellissima donna pronta pronta a vivere una nuova storia d’amore dopo la perdita del marito venuto a mancare a causa di una malattia. La storia tra i due sembrava promettere grandi cose, eppure tutto è finito da un momento all’altro. Donatella è rimasta molto male dall’atteggiamento del cavaliere, dato che lei non aveva nascosto di provare un forte sentimento. A questo punto per Venturato si è riproposta Gemma, ma il settantenne le ha detto chiaramente di voler nulla a che fare con lei.