Un momento di emozione a Tale e quale show nel momento della vittoria: un triste ricordo che commuove proprio tutti, anche Carlo Conti.
Ancora una volta Tale e quale show con Carlo Conti è molto seguito dal pubblico. Per settimane il pubblico ha guardato le interpretazioni dei concorrenti ma quello che ha fatto commuovere proprio tutti, compreso il conduttore, è il ricordo avvenuto durante la puntata.
A parlarne è stato proprio il vincitore di questa edizione dello show di Carlo Conti che ha dedicato la sua vittoria al padre. Luca Gaudiano si è raccontato a DipiuTv in un’intervista a cura di Francesca De Pasquale. Qui di seguito tutte le parole del cantautore italiano conosciuto da tutti solamente come Gaudiano.
Gaudiano dedica la vittoria al padre: tutti si commuovono
Luca Gaudiano ha dedicato la sua vittoria a Tale e quale show al padre Ciro che è scomparso nel 2019. Tutti si sono commossi in studio. Proprio il cantautore ha fatto sapere che lo sente ancora molto vicino a sé. Nel 2021 Luca ha vinto Sanremo tra le Nuove Proposte ma con la pandemia da Covid-19 la sua carriera ha subito un crollo. È poi ripartito dal teatro, dove ha trovato l’amore, ed è arrivato anche in TV.
Gaudiano ha definito l’esperienza da Carlo Conti molto bella e conferma che ha sempre dato il massimo ed ha dato tutto se stesso. Parlando del padre ha raccontato di essere stato fortunato nella vita perché è cresciuto in una bellissima famiglia che è sempre stata molto unita. Nel 2016 poi è arrivata la notizia che ha sconvolto la famiglia.
Ciro, il padre di Luca, aveva un tumore al cervello e dopo 3 anni di lotta non ce l’ha fatta. La perdita del padre per Luca è stata devastante, come lui ha raccontato, ma la sua incrollabile fede lo porta a pensare che il padre sia sempre al suo fianco e continua a proteggerlo nonostante non sia più con lui.
Luca Gaudiano ha poi raccontato che anche il brano cantato a Sanremo, Polvere da sparo, l’ha dedicato proprio a lui. Il padre Ciro ha sempre incoraggiato il figlio a fare musica ed è stato lui a regalargli la prima chitarra quando aveva 15 anni. Da allora ha iniziato a comporre canzoni. Gaudiano dopo il liceo classico si è iscritto all’Università ma voleva vivere di musica e i suoi genitori non lo hanno mai fermato, soprattutto il padre.