Se quest’anno per Natale hai deciso di partire, c’è una città stupenda che puoi visitare spendendo veramente pochissimo.
Hai deciso di regalarti un bel viaggetto per Natale o per Capodanno? Se vuoi vedere un posto incantevole spendendo pochissimo allora devi assolutamente andare in una certa città.
La tradizione vorrebbe che il Natale si trascorra in famiglia. Ma ognuno, a Natale e non solo, ha il diritto di trascorrere il proprio tempo come meglio crede facendo ciò che lo rende felice. Dunque ben vengano i viaggi anche a Natale o a Capodanno. Fino a qualche anno fa era tradizione andare in località sciistiche per la classica settimana bianca. Oggi, invece, soprattutto i giovani, preferiscono visitare qualche città artistica che non hanno mai visto prima.
Partire a Natale, talvolta, può non essere vantaggioso a causa dei rincari sui voli aerei e sui prezzi dei biglietti ferroviari, ma non è sempre così. Se si sceglie la meta giusta, si può fare una vacanza stupenda spendendo pochissimo anche durante il periodo natalizio. In particolare sul web c’è un’offerta che sta andando a ruba: con meno di 150 euro puoi soggiornare 4 giorni in una città splendida.
La città più economica per le vacanze di Natale
Dimentica la neve della Valle d’Aosta per quest’anno: c’è una città bellissima e con mille cose da vedere che costa davvero pochissimo. Ideale per vacanze di coppia o con le amiche.
La città in questione è Praga, capitale della Repubblica Ceca e meta prediletta da milioni di giovani e studenti universitari. Da novembre a gennaio, se prenoti sul portale Pirainviaggio, potrai spendere appena 147 euro per volo più 3 notti in un hotel situato nel centro della città. Incredibile ma vero! Qui potrai vivere un’atmosfera natalizia magica con il tuo lui o con le tue amiche.
Praga è una città che offre davvero tanto, a partire dalla città vecchia con le sue stradine e i suoi quartieri tipici. Appena arriverai non puoi non fare una passeggiata sul Ponte Carlo: un pezzo di storia che collega la città vecchia alla zona moderna della città. Imperdibile anche il Castello di Praga al cui interno si trova una suggestiva cattedrale gotica.
In 4 giorni avrai anche tutto il tempo per visitare il museo di Storia nazionale e il cimitero ebraico: uno dei più affascinanti di tutta l’Europa. Infine non puoi non andare a vedere un’opera architettonica recente ma unica nel suo genere: il famoso palazzo danzante, realizzato negli anni ’90 e dedicato ai due celeberrimi ballerini Ginger Roger e Fred Astaire.
E per quanto riguarda la cucina? Abbandona per qualche giorno le tradizioni italiane e lasciati trasportare nelle tradizioni tipiche di Praga. Carne, spezzatini e patate cucinate in tutti i modi. Ampia scelta anche per chi è vegano. Praga anche sotto questo aspetto non delude.