Lo show americano Vite al limite presenta storia drammatiche di pazienti patologicamente obesi. Cosa sarà successo a LaShanta White? Il dottor Nowzaradan è venuto in suo aiuto.
La docuserie Vite al limite presenta, puntata dopo puntata, una varietà di storie emozionanti sulle sfide di persone patologicamente obese nel difficile viaggio verso la perdita di peso.
I pazienti che si affidano al protagonista dello show, il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan, si aggirano tutti intorno ai 300 kg. Vengono seguiti dalle telecamere del programma per circa un anno. Non tutti riescono a centrare l’obiettivo di dimagrimento. La partecipante del 16esimo episodio della settima stagione è stata LaShanta White. Come si è concluso il suo percorso? Scopriamolo.
Vite al limite, la storia travagliata di LaShanta: come sta oggi dopo la partecipazione al programma
LaShanta White aveva 39 anni quando apparve in Vite al Limite. Originaria di Kenner, in Louisiana, pesava 300 kg precisi. Dipendeva totalmente dal suo ragazzo, Jeremy “JT”. La sua mole non le permetteva di muoversi e trascorreva la maggior parte del tempo a letto. Madre di quattro figli di età compresa dai 12 ai 25 anni, si sentiva completamente inutile per loro, assente per ogni esigenza proprio per via del peso che la attanagliava.
Da bambina soffrì moltissimo per la separazione dei suoi genitori. Aveva solo 9 anni. Fu allora che si rivolse al cibo per trovare conforto e sviluppò una debilitante dipendenza. Ha avuto il primo figlio a soli 14 anni. Ne seguirono altri tre. Il suo senso di colpa per non aver fatto abbastanza per loro l’ha devastata ulteriormente, spingendola a mangiare ancora di più.
Tuttavia, alle soglie dei 40 anni, si è resa conto che aveva bisogno di guarire. Per questo motivo si è rivolta al dr. Nowzaradan di Vite al limite. Come step iniziale le è stato imposto di perdere peso da sola prima di ricevere approvazione per un intervento di bypass gastrico. Il percorso di LaShanta non è stato facile.
Il suo compagno la lasciò nel bel mezzo del processo di guarigione adducendo la sua perdita di peso come motivo e sostenendo di essere attratto solo da donne grasse. “Sembra che ogni volta che provo a dare una svolta alla mia vita, ci sia qualcosa che mi fa inciampare e trascinarmi di nuovo giù” ha detto la 39enne di fronte alle telecamere. È rimasta bloccata per circa 8 mesi. Senza JT, non aveva nessuno che si prendesse cura di lei.
LaShanta non si è data per vinta; ha iniziato diligentemente a seguire la dieta prescritta dal medico e a fare esercizio fisico. Ha quindi avuto il via libera per l’operazione. Ha perso una grande quantità di peso e sui suoi account social mostra spesso i risultati delle sue fatiche, pubblica video di makeup e si mostra allegra mentre canta e balla con la sua famiglia.