Vite al limite, irriconoscibile dopo che Nowzaradan ha fatto di tutto per lei

Anna Di Donato

Vite al limite, l’esperienza di questa paziente è stata particolare e il dr. Nowzaradan ha fatto di tutto per farle raggiungere l’obiettivo. 

Vite al limite è un programma tv molto seguito in ogni parte del mondo, che si occupa di seguire le vicende di persone affette da grave obesità. Si tratta di un percorso di 12 mesi in cui i pazienti dovranno perdere peso.

Vite al limite, Lashanta: com'è oggi
Vite al limite, Dottor Nowzaradan sconvolto dal percorso della paziente (TLC)-lafuriaumana.it

A seguirli ci sono il dottor Younan Nowzaradan e il suo team, che fanno tutto il possibile per creare loro un piano dietetico personalizzato che dovranno seguire. Nonostante i consigli, però, non sempre i pazienti riescono ad affrontare le loro difficoltà e a superarle definitivamente.

Dietro un’obesità così grave, infatti, spesso si nascondono grandi fragilità e traumi talmente gravi da far sì che i pazienti considerino il cibo in eccesso, compulsivo, quasi una salvezza, un modo per affogare i propri dispiaceri. L’obiettivo del percorso in Vite al limite, è quello di seguire la dieta del dottore per un anno, al termine del quale, il dottore opererà, se ci sono tutti i presupposti, il paziente.

In 12 anni di programma, i successi ci sono stati e sono stati anche parecchi. Molte persone, infatti, dopo la trasmissione hanno ripreso il controllo delle loro vite. Ce ne sono state altre, però, che non hanno avuto la forza necessaria e si sono arrese, altre ancora per cui era troppo tardi e non c’è stato nulla da fare per salvarle.

Vite al limite, com’è oggi e cosa fa la paziente del dott. Now

Lashanta White ha preso parte alla stagione 7 di Vite al limite, e quando è arrivata nel programma pesava circa 300 kg. Lashanta  si augurava di riuscire a dimagrire prima dei 40 anni. La donna era costretta a letto da un paio d’anni, e aveva 4 figli di cui non riusciva più a prendersi cura, proprio per il fatto di avere gravi difficoltà di movimento.

Vite al limite, cosa fa oggi Lashanta
Lashanta ieri e oggi (fonte TLC/Instagram @lashanta504)-lafuriaumana.it

Prima di Vite al limite il suo compagno Jeremy l’aveva lasciata, perché non approvava il fatto che Lashanta volesse dimagrire. Il percorso della donna nel programma è stato complesso: 9 mesi dopo l’inizio del programma era scesa di soli 51 kg, risultato non sufficiente ad ottenere il pass per l’operazione. Dopo un anno, tuttavia, è riuscita a scendere di altri 21 kg, il che le ha permesso di programmare l’intervento di bypass gastrico.

Oggi, tuttavia, è molto serena e la sua vita è cambiata totalmente. Su Instagram ha un profilo in cui canta delle canzoni molto apprezzate dai suoi 52,7 mila follower, come “My Ex Tryna To Get Me Back“. Sui social si mostra sempre con particolari acconciature, per dilettare i suoi fan.

Gestione cookie