McDonald’s rivoluziona il mondo dei bar con una nuova catena che riguarderà solo gli amanti degli snack e le bevande calde.
La grande catena di fast food ha decidono di rivoluzionare il mondo del caffè. Il McDonald’s aprirà una catena che si chiamerà CosMC’s con lo scopo di aprire locali piccoli che forniranno solo snack e bevande calde. Vediamo i dettagli di questo progetto e perché è diverso dal McCafé.
La moda del caffè che spopola negli Stati Uniti
A quanto pare il mondo del caffè sembra prendere sempre più piede negli Stati Uniti, stando alle statistiche più recenti il popolo americano che consuma questa bevanda è il 65%. L’aumento più consistente è da parte degli adulti di età compresa tra i 25 e i 39 anni (+5%). Nella ricerca è stato notato che latte, espresso e cappuccino sono le tre modalità di consumo preferite tra chi consuma specialty coffee. Circa un terzo dei bevitori di caffè ha consumato un caffè aromatizzato, che vede quale gusto più popolare la vaniglia, seguita da mocha (cioccolato e caffè), nocciola e caramello.
Insomma che sia espresso, con latte oppure goloso, il caffè è una bevanda che regna sovrana in America. Il trend, però, sembra essere adottato anche da tutto il mondo. Inutile dire che tra i popoli che amano di più il caffè c’é anche l’Italia. Ecco perché la catena più famosa al mondo di fast food ha preso una decisione che sicuramente piacerà a tutti gli amanti di questa bevanda. McDoland’s è da sempre molto attenta ai bisogni della popolazione e quindi ha riscontrato che il mondo del caffè darà sempre più soddisfazione non solo a tutti coloro che ne fanno largo consumo ma anche al mercato dell’azienda che è sempre più in espansione.
McDonald’s contro Starbucks
L’idea del CosMC’s nasce dalla voglia di rivoluzionare il mondo dei bar con un concetto inedito che offrirà una vasta gamma di prodotti a base di caffè accompagnati da stuzzichini. Anche se già da anni il brand aveva inserito il famoso McCafé, che tutti amiamo, questa novità punterà a mirare al chiaro riferimento di Starbucks. Questa catena di bar e caffetteria anch’essa molto amata in tutto il mondo che diventerà un suo chiaro concorrente.
Il CosMC’s sarà, però, una catena che si dedicherà esclusivamente alla caffetteria, anche in locali di piccole dimensioni, offrendo prodotti molto amati dal popolo statunitense come il “Sour cherry energy burst” e il “Turmeric spiced latte”. Il concetto nuovo, per così dire, di questa novità non è solo di soddisfare la quotidianità del consumo di caffè ma è anche un omaggio alla cultura pop anni ’80 e 90′.
Date di apertura
Le date esatte della sua apertura sono ancora ignare, sappiamo di per certo che il primo punto vendita debutterà a Bolingbrook nell’Illinois. Questa località è parecchio vicina al cuore operativo del McDonald’s. Il progetto prevede poi altre dieci aperture in Texas nel prossimo anno. Chiaramente l’intento è quello poi di aprire questa catena in tutto il mondo. Infatti sono già state previste circa l’apertura di oltre 900 filiali sparsi in tutti gli Stati Uniti e anche in Cina. Non vediamo l’ora di conoscere come sarà la versione italiana.