Mai come quest’anno un accessorio tech ha registrato moltissime vendite. Lo vogliono tutti, vediamo di cosa si tratta.
Quando si parla di tecnologia sono davvero in pochi a resistere alle innovazioni che il mercato presenta. Mai come quest’anno, però, un accessorio tech ha a dir poco fatto il boom di vendite. È una mania, tutti lo vogliono e sta diventando non solo uno status symbol ma un vero e proprio gadget utile alla vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme di cosa si tratta e perchè tutti lo vogliono.
L’accessorio tech che ha registrato un boom di vendite
Quale occasione è meglio del Natale per regalare o regalarsi un po’ di tecnologia? Certo, spesso i prezzi non sono i più bassi, ma se ci si mette d’accordo in più persone è possibile riuscire a fare un bel regalo più che gradito. Per il Natale 2023 in molti carrelli predominava la tecnologia, con un accessorio che ha decisamente spopolato.
Quello che incuriosisce, però, è che non si tratta di un prodotto appena immesso sul mercato, ma di qualcosa che è in circolazione, in diverse forme, già da circa dieci anni. Come mai allora solo ora è scoppiata la mania?
Se si parla di tecnologia si è già indietro, questo perchè si tratta di un settore che è in costante evoluzione e che di anno in anno presenta nuove componenti o funzionalità che rendono quasi obsoleti i modelli di qualche mese prima. Non che questi smettano di funzionare, ma la tecnologia corre e si rischia facilmente di rimanere indietro. È proprio quello che è successo questo Natale, con il boom di un accessorio tech che è stato il regalo più acquistato dell’anno. Vediamo che cos’è.
Il regalo tecnologico più acquistato
Sempre più persone fanno affidamento sulla tecnologia nella loro vita quotidiana. E se prima erano gli smartphone ad avere la meglio, ora sono stati sostituiti da un gadget più pratico e comodo che ne fa le veci.
Stiamo parlando degli smart watch, orologi tecnologici che si collegano al telefono e non solo inviano le notifiche al nostro polso, ma sono in grado di misurare la pressione sanguigna, il battito cardiaco, i livelli di ossigeno e un’altra serie di parametri utili alla nostra salute. Non più solo notifiche di chiamate e messaggi, come era per i primi modelli, ma delle vere e proprie estensioni dello smartphone a portata di polso.
Ovviamente ne esistono diversi modelli, da quelli con le funzioni minime ai più avanzati, a partire da meno di 100 euro fino a superare i 1.000, ma anche senza calcolare il budget possiamo dire che gli smart watch quest’anno hanno avuto il primato di regalo più scambiato. Chi ne trae più vantaggio sono senza dubbio gli amanti del fitness, che potranno avere a portata di polso tutti i parametri necessari al loro allenamenti. Ma anche chi non ha voglia o modo di tenere sempre il telefono in mano o in tasca, potrà godere appieno di questo regalo.