Sinner spodesta il re! Djokovic cede lo scettro con un abbraccio

Jessica M.

Djokovic non perdeva nello Slam di Melbourne dal 2019. Ora la corona passa a Sinner, giovane promessa italiana, pronto per la finale.

Sinner vince semifinale
Sinner vince semifinale – lafuriaumana.it

 

Ci speravamo? Sì. Ce lo aspettavamo? Forse un pochino. Djokovic si arrende al rosso di Sexten nella partita perfetta: 6-1 6-2 6-7 6-3 in 3 ore e mezza. Domenica l’azzurro giocherà la finale contro il vincente di Zverev-Medvedev. Per Jannik è anche la terza partita vinta in due mesi contro il n° 1 del mondo mentre per Djokovic  è solo la seconda volta che che lascia 0 palle break concesse da Sinner in uno match a livello Slam.

 

Un italiano arriva alla finale degli Australian Open

Questo incredibile scontro la ribaltato la storia e a permesso che per la prima volta un italiano di raggiungere la finale agli Australian Open. Una partita quasi sempre dominata da Sinner, grazie ad un servizio irrefrenabile. Nel terzo set Djokovic l’ha avuta vinta al tie-brek ma il giovane italiano ha mantenuto la lucidità tutto il tempo. Tanto da chiudere la partita nel quarto, senza mai concedere palle break.
Il finale è stato ancora più commovente, con il serbo che abbraccia Sinner in modo sentito, un gesto da vero professionista. Dopo aver fatto i complimenti al rosso, esce dal campo per la prima volta sconfitto dopo 10 anni. Ora, però, non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire per l’azzurro al gran finale dello Slam.
abbraccio tra Sinner e Djokovic
abbraccio tra Sinner e Djokovic – lafuriaumana.it

Quando ci sarà la finale e dove guardarla

In questo match, il primo dei slam più importanti di tutto l’anno nel mondo del tennis, vedrà due finalisti d’eccezione, Sinner contro Medvedev. La pressione sarà altissima per i giocatori. L’azzurro sembra essere il favorito in quest’ultimo scontro, mentre il russo non dovrà deludere le aspettative data la sua posizione in classifica. Ricordiamo infatti che Daniil Medvedev è il numero 3 al mondo. Sarà una partita che terrà incollati tutti gli appassionati allo schermo dall’inizio alla fine. Si dovrà aspettare domenica 28 gennaio per assistere all’atto finale alle 9:30. La finale degli Australian Open sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2. Sarà anche possibile vederla in streaming su Discovery+, la nuova piattaforma streaming di Eurosport. Anche su Dazn, Tim Vision e Now Tv.
Questo non sarà l’unico finalista italiano degli Australian Open, ricordiamo che oltre a Sinner, che gioca nella categoria singolare maschile, anche gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori gareggeranno per vincere lo slam nella categoria doppio maschile. Anche questo match regalerà moltissime emozioni dato l’altissimo livello. Quest’ultima, invece, si terrà sabato 27 Gennaio.
Gestione cookie