Sharon Stone, nata a Meadville, il 10 marzo1958 è un’attrice, produttrice cinematografica ed ex modellastatunitense. Insomma ha una carriera lunga e importante. Ha recitato in numerosi film insieme a registi a altri attori molto importanti. Eppure è bastato davvero poco perché la sua vita cambiasse completamente. Nel 2001 l’attrice accusò un forte mal di testa e venne ricoverata con un’emorragia cerebrale. Rimase debilitata per 9 giorni finché non fu sottoposta a un’operazione chirurgica per riparare l’arteria compromessa. Ha visto letteralmente la morte da vicino.
Sharon Stone e la sua vita dopo l’ictus
Da allora Hollywood l’ha praticamente dimenticata. La Stone è apparsa in diversi film come Catwoman, Lovelace, Un ragazzo d’oro e anche serie tv fra cui Low & Order – Unità vittime speciali, Better Things, The New Pope. Nessuno di quei ruoli però è stato all’altezza della fama stellare di Basic Instinct o della nomination all’Oscar per Casino. La diva, tempo fa, in un’intervista a People, ha rivelato il motivo per cui non molto considerata a Hollywood: «Ho una disabilità. Ho bisogno di 8 ore di sonno ininterrotto perché i miei farmaci per il cervello funzionino, altrimenti rischio crisi epilettiche. Per questo non vengo facilmente ingaggiata oggi. Queste sono le cose con cui ho avuto a che fare negli ultimi 22 anni, e ora ne parlo apertamente».
Anche la fama le ha rovinato la vita
La Stone ha dovuto affrontare altre difficoltà insieme all’ictus. Queste però dovute proprio alla sua fama. Nel 2004, per via di Basic Instinct, ha perso la custodia del figlio. La scena cult del film del 1992, quella in cui accavallava le gambe, influenzò infatti l’andamento della sua causa di divorzio da Ron Bronstein, infatti i giudici decisero di assegnare la cura di Roan, oggi 22 anni, adottato nel 2000, all’ex marito. Come se non bastasse nel 2023 la diva, a causa del crollo della Silicon Valley Bank, perse la metà dei suoi soldi.
«Ho perso tutte quelle cose che ritieni siano la tua vera identità, la tua vita», ha aggiunto sempre nell’intervista a People. Ancora oggi, ha confessato, non ha «recuperato la maggior parte delle cose che ho perso». Nonostante tutto è «riuscita a sopravvivere» e inoltre ha avuto anche la forza di raccontare in pubblico la sua storia, sperando che possa «aiutare gli altri a sopravvivere».