Nuovo trucco WhatsApp: puoi visualizzare un messaggio e nascondere la spunta blu

Esiste un trucco su WhatsApp che ti permette di visualizzare un messaggio e ti togliere la spunta blu senza cambiare la privacy: ecco come.

trucco WhatsApp
trucco WhatsApp – lafuriaumana.it

WhatsApp è una delle app più popolari al mondo, non c’è che dire, ma è anche uno di quelle funzioni che fanno anche litigare di più. Questo perché, essendo uno strumento così usato, comporta per forza un certo grado di organizzazione delle conversazioni. Cosa alquanto comprensibile data la difficoltà a stare dietro ai diecimila messaggi che riceviamo durante il giorno. Tra parenti e amici e tutte le chat di gruppo a volte è davvero un disastro.

Le spunte: una comodità e una scomodità

La famosa spunta blu è da sempre oggetto di grande discussione. Fonte spesso di tensione tra parenti, amici e relazioni sentimentali che si vedono messi da parte se non si risponde ai messaggi dopo averli visualizzati. Spesso quindi per visualizzare i messaggi senza che il mittente se ne accorga si ricorre a stratagemmi forzati. Uno di questi è modificare la privacy, togliendo addirittura l’orario di accesso all’applicazione, oppure leggendo il messaggio nella tendina in alto dello smartphone.

Trucco WhatsApp per eliminare la spunta blu

Insomma la possibilità di avere la spunta sembra essere un arma a doppio taglio. Non tutti conoscono però un trucco WhatsApp che risolverebbe questo problema definitivamente. Senza dover per forza ricorrere agli stratagemmi citati prima, come cambiare la privacy, ecc … . Esiste una funzione che si è rivelata indispensabile per chi la utilizza ed è “Segna come da leggere”. Questa opzione già esiste nella posta elettronica e sicuramente ti sarà capitato di usarla. A me per esempio è capitato, soprattutto per ricordarmi una mail importante, la leggo e poi la rimetto in evidenza, come se non fosse stata letta, anche se in effetti l’avevo aperta per scoprire di cosa parlasse.

segna come non letto
segna come non letto – lafuriaumana.it

La stessa opzione esiste anche per WhatsApp ed è davvero comoda per evitare dimenticare i messaggi importanti, proprio come per la mail. Magari sono quei messaggi a cui vuoi dedicare più tempo ma che non vuoi perdere nel flusso delle chat.

Come mettere la funzione “non letto”

Per attivare questa opzione ti basterà aprire l’app e tenere premuto sulla conversazione che ti interessa evidenziare. A quel punto clicca vai sui tre puntini in alto a destra e dovrai cliccare su “Segna come da leggere”. La chat verrà subito contrassegnata da un pallino colorato, proprio come se avessi ricevuto un nuovo messaggio. Cosa ancora più importante, il colore blu apparirà solo nel momento in cui cliccherai ed entrerai per scrivere.

Leggi anche:https://www.lafuriaumana.it/2024/01/whatsapp-mandi-sempre-questa-emoji-ti-sei-appena-fatto-una-figuraccia-nessuno-conosce-il-vero-significato/

Gestione cookie