Perché sempre più persone hanno iniziato a mettere un limone in lavatrice? La risposta è sorprendente e per niente scontata.
Negli ultimi anni sono sempre di più le persone attente all’ambiente e ai prodotti utilizzati per la pulizia. Moltissimi hanno iniziato a impiegare anche ingredienti di origine naturale per il lavaggio dei pavimenti o per il bucato. Vediamo allora perchè si sta diffondendo sempre più l’abitudine di mettere un limone in lavatrice.
L’attenzione all’ambiente sta diventando un tema molto sentito e si sta diffondendo a macchia d’olio. Complice una maggiore consapevolezza sui danni che molti prodotti di origine chimica possono causare all’ambiente, una buona parte dei consumatori è sempre più attenta quando si tratta di scegliere quali detergenti mettere nel carrello.
Alcuni invece sono passati direttamente a metodi naturali al 100% per quanto riguarda la pulizia della casa. Non fa eccezione il lavaggio del bucato, considerato da sempre una pratica molto inquinante non solo per i detersivi chimici utilizzati ma soprattutto per le fibre dei tessuti sintetici che si disperdono durante i lavaggi.
Proprio per questo motivo si sta diffondendo l’abitudine di mettere un limone in lavatrice. Ma scopriamo quali sono le caratteristiche e perchè questa scelta farebbe davvero la differenza.
Come è noto a tutti, il limone contiene naturalmente acido citrico, una sostanza particolarmente utile per sgrassare e pulire. È infatti molto spesso l’ingrediente di punta di molti detersivi per i piatti, ad esempio.
Ottimo come igienizzante, non si presta ottimamente solo per la pulizia e l’igiene dei pavimenti o delle piastrelle, ma rende in modo ottimale anche in lavatrice. In primo luogo si tratta di un detergente naturale che contribuisce a sgrassare, e di conseguenza a sciogliere le macchie non solo dei capi ma anche dello stesso elettrodomestico.
Il limone ha inoltre proprietà antibatteriche e deodoranti, funzioni più che utili per un ambiente come la lavatrice.
Il limone può essere utilizzato all’interno della lavatrice in diversi modi: si può versare il succo nel cestello, inserire mezzo limone in una retina insieme al bucato, o metterlo al posto dell’ammorbidente durante i lavaggi. Oltre ad essere ottimo per il mantenimento in buone condizione della lavatrice, il limone agirà in maniera positiva anche sul bucato, eliminando le macchie più persistenti, ravvivando i colori e, non meno importante, eliminando gli odori più persistenti.
Un’alternativa senza dubbio ecologica ed economica agli smacchiatori e, spesso, all’ammorbidente.
Il mercato immobiliare è sempre più competitivo e, per le agenzie che operano in questo…
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…