Sanremo 2025, dopo l’addio di Amadeus si scommette sul nuovo direttore artistico

Jessica M.

Cosa ne sarà di Sanremo 2025? Ancora non si sa nulla sul prossimo direttore artistico che sostituirà Amadeus ma ci già dei pronostici.

candidati direttore artistico
candidati direttore artistico – lafuriaumana.it

 

Sanremo 2025 è ancora una grande incognita. Prima di allora dovremo aspettare l’Eurovision. Di cui parleremo prossimamente e che avrà luogo al Malmö Arena che si trova nell’omonima città in Svezia nella settimane del 7 maggio 2024. Una volta decretato il vincitore europeo di quest’anno tutti ci chiederemo che cosa ne sarà di Sanremo l’anno prossimo. Vediamo insieme i possibili candidati.

 

L’addio di Amadeus e il futuro incerto di Sanremo

Dopo cinque anni di mandato Amadeus ha detto addio definitivamente. Lo aveva già annunciato ma in realtà si sperava non accadesse perché ora è difficile immaginare il Festival con un conduttore diverso. Ora è partito il totonomi su Sanremo 2025 per capire chi potrebbe essere il futuro direttore artistico. Molti giornalisti si stanno scatenando mettendo insieme nomi assolutamente improbabili insieme. La Rai al momento si è pronunciata in merito ma chiaramente noi non possiamo aspettare oltre. Nel frattempo nella redazione della FuriaUmana.it abbiamo fatto dei pronostici su chi ci sarà o chi ci piacerebbe vedere l’anno prossimo sul palco dell’Ariston alla conduzione. Ma si sa che chi lavora nei giornali ha opinioni diverse rispetto al pubblico. Quindi ho chiesto anche alla chat di WhatsApp del FantaSanremo chi vorrebbero come direttore artistico nel 2025. Le risposte vi stupiranno.

Sanremo 2025: chi vorreste al timone?

La risposta che ho ricevuto dalle mie colleghe in redazione è stata in linea di massima omogenea, tutte, compresa me, vorrebbero una donna come direttore artistico. La maggior parte ha fatto il nome di Paola Cortellesi, ma anche personalità come Vanessa Incontrada, Michelle Hunziker, Teresa Mannino e Elisa. Per un livello ancora superiore Sanremo 2025 condotto da Maria Defilippi sarebbe la scelta migliore, ma temiamo che la Rai non possa trovare così facilmente un’accordo per lei.

Per quanto riguarda le nostre scelte maschili sono ricadute su Luca Argentero, ma lui sta bene ovunque, Andrea Dianetti e Pierpaolo Spollon. Qualcuna più audace spera in un Sanremo più intellettuale con al timone Alberto Angela.

Sanremo 2025
Sanremo 2025 – lafuriaumana.it

 

Nella chat del FantaSanremo invece i nomi scelti sono stato ben altri. Tra i nomi più ricorrenti ci sono Paolo Bonolis, Carlo Conti e Cattelan. Qualcuno spera nel trio Cattelan, Laura Pausini e Mika visto il grande successo avuto con l’Eurovision del 2022. Qualcun altro ha detto Lorella Cuccarini che alla serata delle cover e duetti è stata eccezionale oppure un’altra cantante come Annalisa. C’è chi ha osato dire Aldo, Giovanni e Giacomo per rendere Sanremo 2025 molto più divertente e dinamico. Una coppia che, invece, potrebbe essere vincente Cattelan insieme a Spollon.

Insomma a parte un nome, come sempre giornali e opinione pubblica hanno opinioni contrastanti. Nel frattempo ci riaggiorneremo quando sapremo chi ha indovinato e chi no.

Gestione cookie