La serata cover Sanremo 2024 più incredibile negli ultimi anni. Il festival sta regalando delle emozioni che rimarranno alla storia.
La serata cover di Sanremo 2024 è stata davvero incredibile, sono rimasta incollata al televisore tutta la serata. Tutti i cantanti hanno portato dei cavalli di battaglia che hanno regalato tante forse troppe emozioni. Sicuramente è una di quelle serate che passerà alla storia, ma vediamo insieme le parti più hot.
Serata cover Sanremo 2024, emozioni contrastanti
Alla serata cover del festival ho pianto, ballato ma soprattutto sono rimasta piacevolmente colpita dai forti messaggi trasmessi che ogni tanto ci vogliono. Per questa serata Amadeus ha deciso si farsi accompagnare dall’incredibile Lorella Cuccarini che, col senno di poi, ho capito che era la persona perfetta per il tipo di serata che si sarebbe rivelato. Oltre al fatto che era bellissima, con un look impeccabile, ha gestino tutta la serata in maniera incredibile, professionale, trasmettendo la giusta emozione per ogni pezzo cantato. Per me Lorella voto 100! Tutti i cantanti hanno portato dei pezzi che hanno fatto piangere, ballare ma anche riflettere. Vediamo quelli che sono stati più d’impatto.
Angelina Mango e la dedica al padre
Angelina Mango non saprei trovare l’aggettivo giusto per descrivere l’incredibile emozione che ha letteralmente travolto tutti. Ha cantato in memoria di suo padre, una delle canzoni sue più celebri, “La Rondine“. Ricordiamo che il cantautore è morto prematuramente a causa di un arresto cardiaco proprio durante un concerto. Angelina ha espresso tutto l’amore e il dolore per la sua perdita tanto da far piangere tutti sia a casa che all’Ariston. L’omaggio è stato davvero incredibile, persino Amadeus non sapeva più cosa dire e passare alle cover dei Ricchi e Poveri è stato molto difficile dopo quell’esibizione. Il secondo posto in classifica direi meritatissimo.
Il Festival da mille e una notte
Durante la serata diversi cantanti si sono cimentati in cover che ci hanno fatto davvero scatenare. Annalisa con Sweet Dreams è stata super favolosa, ma anche The Kolors insieme a Umberto Tozzi ci hanno fatto rivivere gli anni 70/80, i Ricchi e Poveri che con Paola e Chiara hanno fatto ballare l’intero teatro e per finire Fred de Palma insieme agli Eiffel 65 che hanno regalato una bella dose di sana dance italiana. Insomma una serata da mille e una notte.
Ghali e la sua denuncia contro il razzismo
Ghali ha ribaltato letteralmente il web. Ha iniziato a cantare con “Bayna” un pezzo in arabo per poi passare a “Cara Italia“, la parte che ha fatto più scalpore è stata l’ultima cover “L’italiano” di Toto Cutugno. Insomma un messaggio forte e d’impatto che fa riflettere su quanto ancora molti, pur vivendo in Italia si sentono emarginati. Ha concluso salutando il pubblico sia in italiano che in arabo per evidenziare ancora di più il forte messaggio che ha trasmesso. Sui social ha scritto “ Penso di rappresentare quei ragazzi di quartiere con genitori che hanno faticato tanto per crescerli. Amo e credo in questo paese che ripudia la guerra per costituzione. Sono nato in Italia, mi sposerò in Italia, i miei figli saranno italiani e morirò in questo paese” conclude con “Sono anche io un italiano vero“. Attualmente Ghali si trova in quarta posizione in classifica a Saremo.
Leggi anche: https://www.lafuriaumana.it/2024/02/canzone-di-sanremo-2024-plagiata-non-immagineresti-mai-il-cantante-accusato/