Il reggiseno non viene più portato dalle nuove generazioni. Il trend arriva dalle celebrità, nessuna lo porta più, ecco perché.
Scomodo, irritante, prude e a quanto pare anche fuori moda. Le celebrities che appartengono alla generazione Millennial e Z hanno preso l’abitudine di non indossare il reggiseno. Ora molte, anzi moltissime stanno seguendo il loro esempio. A quanto pare ci sono molti motivi per cui è in voga questo trend e non si tratta solo di moda. Vediamo insieme tutti dettagli e quali star internazionali hanno dato il via a questa abitudine.
Il reggiseno è insopportabile, via al nuovo trend
A quanto pare, come accennato prima, non si tratta solo di un trend, la verità è che oggi come oggi si sente la necessità di indossare la comodità. Le celebrities che hanno dato il via al no al reggiseno hanno fatto in modo che tutte le ragazze della stessa generazione si sentissero a proprio agio nell’abbracciare il movimento no bra (no reggiseno). Questo mira a liberare le donne dall’imposizione sociale di nascondere il seno con scomodi push-up e ferretti.
Perciò riassumendo, la decisione di non indossare il reggiseno abbraccia molti motivi. Si tratta di un trend, di un fattore di comodità ma anche di un messaggio forte e chiaro di libertà. Questa libertà che, a quanto pare, le nuove generazioni vogliono a tutti i costi.
Celebrities che abitualmente non indossano il reggiseno
I personaggi dello spettacolo che non spesso e volentieri non portano il reggiseno sono moltissime. Molte di queste fanno parte della generazione Millennial. Una di queste è Zoe Kravitz, la figlia di Lenny Kravitz. Anche altre della generazione Y sono nella lista come Dua Lipa, Rihanna, Selena Gomez, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Kirsten Stewart e Kim Kardashian. Anche la generazione Z segue lo stesso trend, ne è un esempio Lily Rose Deep.
Insomma una fitta lista di nomi molto noti, ma cosa ne pensano le donne sul mettere o no il reggiseno? Leggendo i commenti nei posts si nota che la popolazione è divisa. Forse più a favore è la generazione Z mentre le Millennials sono molto indecise sulla faccenda. Quelle più a sfavore sono le generazioni più mature come quella X che cresciute con una cultura diversa non vedono questo come una scelta o un abitudine normale. Bensì molte sono dell’idea che so tratti di buon gusto. Chissà se si tratta di un trend temporaneo o se alla fine verrà mai normalizzato?