Quando prepari la valigia è possibile che involontariamente commetti degli errori. Ecco tutti quelli da evitare per non avere brutte soprese.
Ogni volta che si parte per le vacanze il dilemma è sempre lo stesso ‘cosa mettere in valigia?’. Se di per sé è difficile, lo diventa ancora di più quando bisogna prepararne una da mettere un stiva. Spesso senza saperlo si commettono poi degli errori che potrebbero rovinarci la vacanza. Vediamo insieme quali sono.
Quando prepari la valigia, ecco cosa non mettere
Succede, non spesso ma nemmeno di rado che, a causa di disservizio, la nostra valigia in stiva potrebbe non arrivare a destinazione con lo stesso aereo, arrivare in ritardo di ore o giorni. Certo in questo caso la compagnia è sempre responsabile, ma solitamente le coperture offerte non ripagano minimamente il disagio figuriamoci il danno. Il primo consiglio è quello di viaggiare sempre con una copertura contro gli imprevisti che permette sempre di affrontare queste situazioni in una maniera serena. Vediamo quindi cosa mettere, piuttosto nel bagaglio a mano e non assolutamente nella valigia da stiva.
Medicinali e dispositivi medici
Questo aspetto, forse, è uno di quelli più importanti. Ricorda sempre che i medicinali e strumenti medici essenziali non dovrebbero mai viaggiare lontano dal passeggero. Primo perché potrebbe sempre accadere che la valigia non arrivi a destinazione, Inoltre un disagio o un evento esterno potrebbe impedire al passeggero di recuperare immediatamente quanto imbarcato creando un problema di natura medica.
In particolar modo bisogna prestare più attenzione ancora a tutte quelle medicine per cui è necessaria una prescrizione medica o dispositivi medici che a destinazione potrebbe essere difficile da recuperare. In pochi sanno che i dispositivi medici come il misuratore della pressione o oggetti simili non contano nei limiti imposti dalle compagnie per il bagaglio a mano, quindi non è necessario rinunciare a qualcosa per portarsi con se questi strumenti.
Tutti gli oggetti di valore
Un altro aspetto importante è di portare con sé gli oggetti do valore, invece che metterli in stiva. Questo perché i possibili furti sono all’ordine del giorno. Inoltre c’è da considera anche come questi bagagli vengono trattati. Dal momento in cui vengono infilati sul nastro a quando sono caricati a bordo e poi nel percorso inverso. Nel dietro le quinte si assiste a scene horror, si vedono valigie cadere dal mezzo che li trasporta, rimanere sotto la pioggia torrenziale o comunque esposti a diverse intemperie.
Tutto ciò che è essenziale
Ognuno di noi porta con sé qualcosa che in viaggio può essere irrinunciabile. Come ad esempio c’è chi viaggia con il proprio cuscino, bambini che non si separano dall’orsacchiotto preferito, ma anche abiti particolari o oggetti che, a seconda della destinazione, sarà difficile trovare.
Arrivare dall’altra parte del mondo a notte fonda, e senza valigia, è una cosa che può sempre capitare. In questo caso non avere un piano b rischia di rovinare le prime 24h di vacanza.