La RAI ha pubblicato il calendario delle serie tv del 2024. Alcuni sono grandi ritorni altre sono novità inedite, ecco quali sono.
Maria Pia Ammirati, direttrice Rai Fiction, ha annunciato a Tv Sorrisi e Canzoni le serie che vedremo la prossima stagione tra nuove stagioni e titoli inediti. L’impegno è quello di appassionare sempre di più il pubblico. Inoltre con la piattaforma RaiPlay gratuita è possibile rivedersi tutte le puntate preferite in ogni momento. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Una delle serie tv più amate da sempre in Rai è il Commissario Montalbano e la premessa è che Ammirati spera di riportarlo sul set. Luca Zingaretti, però, ha ribadito che per lui è un capitolo chiuso. Quindi presumibilmente si tratterà del revival del Giovane Montalbano. Ancora nessun spoiler all’orizzonte, perciò non resta che aspettare qualche notizia in più prossimamente.
Ci sono buone possibilità per Lolita Lobosco 4 e Studio Battaglia 3. Brutte notizie invece per i fan di I Bastardi di Pizzofalcone 5, che se ci sarà, non va sul set quest’anno. In autunno, invece, vedremo su Rai1 Malinconico 2, Blackout 2, Don Matteo 14, Fiori sopra l’Inferno 2 e L’Amica Geniale 4. Una carrellata davvero interessante che terrà incollati gli appassionati del genere.
Quest’estate andranno sul set Mare Fuori 5, Makari 4 e Imma Tataranni 4. Per quanto riguarda i nuovi titoli in preparazione, Ammirati anticipa che Lunetta Savino sarà Libera, una giudice integerrima di Trieste. A Sorrento si girerà Roberta, serie su una notaia. Si sta trattando con tre grandi attrici per una serie che verterà su tre amiche non più giovani che si ritrovano per la scomparsa di una di loro. Flavio Insinna sarà L’Altro Ispettore sulle morti sul lavoro mentre Alessandro Gassmann sarà L’Avvocato Guerrieri.
Grandi ritorni all’orizzonte con Che Dio ci aiuti 8 insieme Francesca Chillemi protagonista e l’annuncio recente della presenza della Ricci come guest star ma ambientato a Roma. Il film-tv su Carosello, la miniserie su Mike Bongiorno con Claudio Gioè, Sandokan con Can Yaman e La Ragazza dietro al Banco su due donne che lavorano in autogrill. Tutti in uscita nel 2025, infatti saranno presto aperte le riprese di queste serie tv.
Un’anno intenso e pieno di set per la Rai che sembra non voler deludere il suo pubblico. A tutti i fan non resta che aspettare con asia le nuove avventure dei protagonisti più amanti. Nell’attesa suggerisco di fare delle maratone, rivedendo le serie precedenti, direttamente su Rai Play.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…