Desert eyes, il makeup più amato da Kylie Jenner: ecco come realizzarlo

Jessica M.

Desert eyes è il makeup che sta facendo impazzire Kylie Jenner e anche Zendaya. Si ispira al deserto ma non tutte possono portarlo.

desert eyes makeup Kylie Jenner
desert eyes makeup Kylie Jenner – lafuriaumana.it

 

Forse la causa di questo trend è stato l’uscita del film Dune, perché a quanto pare molte celebrità stanno usando un makeup proprio ispirato al deserto. Si chiama Desert eyes, scopriamo insieme tutti i dettagli.

Desert eyes è il makeup preferito di Zendaya e Kyele

Dopo l’uscita di Dune parte due, molte celebrities hanno iniziato a truccarsi con colori che ispirati al deserto. Le tonalità predominanti sono ovviamente il marrone ma anche il rosa e l’oro. La sua caratteristica principale è la poca marcatura, infatti i colori devono risultare delicati e sfumati in modo da ricreare un look caldo e luminoso. Lo scopo è quello, appunto, di evocare atmosfere simili al deserto, con colori che richiamano la terra e il sole. Il risultato finale sarà l’ottenere uno sguardo profondo e luminoso.

Il rossetto può essere o nude oppure sempre con tonalità calde che richiamano la terra o il sole, come il marrone oppure un rosso intenso. Un’aspetto importante è che, il desert eyes, non è un trucco che sta bene a tutte.

Chi può ricreare il look desert eyes?

makeup ispirato al deserto
makeup ispirato al deserto – lafuroiaumana.it

 

Partiamo dal presupposto che i colori caldi non stanno bene a tutte, se vi intendete un po’ di armocromia o comunque avete già fatto una consulenza sapete già a cosa mi riferisco. Partiamo da Zendaya, ad esempio, che appartiene al sottogruppo autunno deep (autunno profondo), di sicuro ha tutte le carte in tavola per indossare i colori tipici del deserto. Questi colori infatti già di per sé richiamano i colori autunnali che sono molto simili a quelli per ricreare un desert eyes. Mentre invece Kylie Jenner appartiene al sottogruppo inverno profondo (inverno deep). Quest’ultimo si sposa bene con i colori caldi, purché si rimanga sulle tonalità rosa e oro. Così come il rossetto dovrebbe avere una tonalità naturale calda.

Questo tipo di make-up è perfetto per l’estate e se appartieni a uno di questi sottogruppi armocromatici, potrai sbizzarrirti utilizzando le sue varie sfumature chiare per un look da giorno. Oppure creare uno sguardo più intenso e avvolgente, magari osando con un rossetto rosso caldo, per un look da sera. Si può abbinare anche ad altri sottogruppi, ma assicurati che nella tua palette stiano bene i colori caldi e non freddi, lo scopo del look è quello di esaltare il viso e non seguire il semplice trend.

Gestione cookie