I segni zodiacali nemici dell’attività fisica non solo evitano accuratamente la palestra, ma non vogliono nemmeno sentirne parlare.
Nella vita di ognuno di noi, c’è qualcosa che riesce a farci storcere il naso, a toglierci la serenità e a farci correre nella direzione opposta. Per alcuni, potrebbero essere le incombenze ripetitive e noiose della vita quotidiana; per altri, invece, l’idea di svolgere qualsiasi tipo di attività fisica rappresenta un vero e proprio incubo.
I segni zodiacali nemici dell’attività fisica
Il Capricorno, influenzato dal regale Saturno, pianeta del tempo e dell’ordine, si trova a lottare con la sua propensione innata alla lentezza. Questo segno, che ama prendersi tutto con estrema calma e riflettere attentamente su ogni passaggio della vita, si trova a disagio di fronte all’idea di sforzo fisico. Sebbene sia affascinato dall’attività mentale, trovando piacere nei calcoli e nelle analisi, il Capricorno evita accuratamente il lavoro fisico non necessario. Camminate rilassate? Forse, ma senza entusiasmo e di certo non troppo lunghe. Portarlo in palestra? È più probabile far passare un cammello per la cruna di un ago che convincere un Capricorno ad intraprendere un’attività fisica non desiderata.
Il Toro, regale signore della stabilità e della calma, è noto per la sua avversione verso lo sforzo fisico. Nonostante possa dimostrarsi laborioso in altre sfere della vita, quando si tratta di attività fisica, il Toro si ritrae. Lo sport non lo interessa, né tanto meno gli piace guardarlo. È convinto che gli sforzi per dimagrire o per passare il tempo siano semplicemente esagerati. Il Toro desidera godersi la vita senza stress e fatica. Gli suggerimenti per muoversi di più? Cadono nel vuoto. Il Toro è determinato a rimanere nella sua poltrona, a meno che non si tratti di un’attività che ama particolarmente: lo shopping. Girare da un negozio all’altro è l’unico “sport” che fa volentieri e frequentemente.
L’Intellettuale sognatore
I Pesci, guidati dalla loro vasta immaginazione e sensibilità, trascorrono gran parte del loro tempo a sognare ad occhi aperti e a immaginare mondi nuovi. Questi artisti dell’anima sono più portati per l’attività mentale che per quella fisica. Preferiscono restare con la testa tra le nuvole piuttosto che con i piedi per terra. Per i Pesci, camminare o fare esercizio fisico è un’idea che non suscita certo entusiasmo. Sceglierebbero sempre un tranquillo pomeriggio sul divano, magari in compagnia di un buon libro di poesie, piuttosto che un’avventura all’aria aperta.