Pavimenti igienizzati, puliti e profumati tutto con un unico prodotto naturale. Ecco quale

I pavimenti di casa quando sono puliti e profumati ci rendono felici. Lo siamo ancora di più quando sono anche igienizzati risparmiando.

Pavimenti igienizzati
Pavimenti igienizzati – Lafuriaumana.it

Le donne di casa lo sanno molto bene cosa si prova. Quando si hanno i pavimenti puliti e profumati si prova un senso di soddisfazione e benessere indescrivibile. Ultimamene poter vedere i propri pavimenti puliti, igienizzati e profumati allo stesso tempo sembra un’impresa difficile, quasi un lusso. Soprattutto a causa dell’aumento dei prezzi su moltissimi prodotti per la casa. Avere pavimenti puliti e lucidi è un desiderio comune quando si tratta di pulizie in casa. Chiaramente un pavimento pulito ma anche profumato aiuta a rendere gli ambienti domestici più accoglienti. C’è una notizia positiva che, sanno in pochi, esiste un unico prodotto naturale che ci consente di ottenere l’effetto desiderato senza spendere un capitale, vediamo insieme di cosa si tratta.

Il prodotto naturale perfetto per i pavimenti

Come detto prima, per far sì che tutto questo accada, spesso ci rivolgiamo a costosi e aggressivi detergenti che si trovano in commercio. Spesso però ci dimentichiamo che si tratta di prodotti i cui processi di produzione e smaltimento apportano notevoli danni all’ambiente che ci circonda. Lo stesso risultato, in realtà si può raggiungere anche con un solo ingrediente naturale che abbiamo già in casa.

Stiamo parlando del talco. Molto probabilmente la scelta può lasciarti senza parole, ma ci sono dei validi motivi per usarlo sia come igienizzante che come profumatore. Spesso utilizzato in ambito cosmetico può essere anche un valido alleato per la pulizia dei pavimenti di casa. Ne bastano pochi grammi, infatti, per avere in un unica soluzione un potente detergente naturale capace di donare un ottimo profumo agli ambienti. Ecco di seguito gli step per come utilizzarlo.

talco per i pavimenti
talco per i pavimenti – lafuriaumana.it

 

Tutti i prodotti per creare un detersivo casalingo

  • Bacinella
  • 2 litri di acqua calda
  • 1 cucchiaio di talco
  • Straccio

Tutti gli step per utilizzarlo al meglio

  1. Per prima cosa dovresti riempire una bacinella con l’acqua calda.
  2. Dopodiché aggiungi il talco e mescola bene con un movimento non troppo veloce.
  3. Immergi uno straccio abbastanza grande nel composto ottenuto, assicurandoti che non ci siano grumi.
  4. Strizza bene e passalo sui pavimenti di casa con uno spazzolone per lavare il pavimento.

Il vantaggio di questo procedimento è che può essere utilizzato su diversi tipi di pavimenti. Come ad esempio in cotto, gres e piastrelle ma NON su parquet e marmi.

Gestione cookie