Il ponte del 25 aprile è lungo e può offrire molte più opportunità di viaggio. Ecco quindi tutte le destinazioni europee perfette.
Il 25 aprile quest’anno ci regalerà un ponte lungo ed è l’ideale per un bel viaggetto fuori porta magari anche fuori Italia. Tra le destinazioni economiche perfette ci sono Essaouira, Lanzarote e Malaga. Anche se le alternative sono tante quante le mete che si prestano ad un viaggio di primavera, tra mare e montagna c’è da sbizzarrirsi, tra queste Salonicco, Alicante, Nizza ed Alghero. Vediamo insieme quali potrebbero essere le mete ideali per questo ponte.
In auto, moto o camper vi consiglio un viaggio tra i paesaggi incantati della Val d’Orcia o di scoprire il lato più autentico della Basilicata seguendo il celebre itinerario coast to coast. La Sicilia è un’altra meta consigliata per questa stagione con i suoi mulini e le spettacolari saline che potrete trovare lungo l’itinerario che da Trapani arriva a Marsala, lungo la via del sale.
Anche qualche visita ai borghi più belli d’Italia è una soluzione perfetta per godersi un’atmosfera retrò e un tour enogastronomico coi fiocchi. Tra le migliori mete consiglio il Cilento, l’angolo selvaggio della Campania, la Sicilia Orientale con le sue riserve e le sue città meravigliose e l’Argentario. La Costiera Amalfitana a primavera è un vero spettacolo, il modo migliore per esplorarla è on the road alla scoperta dei bellissimi paesini affacciati sul mare. Il clima è perfetto, come anche la scelta mare e relax primaverile.
Un’altra meta ideale per il ponte del 25 aprile sono le terme. Una di queste sono le Terme di Saturnia, le terme di Poseidon a Ischia, le terme di Saturnia in Toscana e le Terme dei Papi di Viterbo. Oppure per l’Europa consiglio Baden Baden e le Terme di Budapest.
In primavera l’Andalusia è una delle scelte che suggerisco di più. Si può volare su Siviglia o su Malaga per visitare le città e fare magari un piccolo tour verso i pueblos blancos andalusi.
Anche le Canarie sono un’ottima scelta per farsi 3 giorni di mare al caldo. Le isole più facili da raggiungere sono Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura.
Parigi va su tutto e in qualsiasi momento dell’anno. Tre giorni sono abbastanza per fare un primo giro della città e visitare le cose più importanti. Irrinunciabile l’atmosfera parigina che va vissuta appieno sia in coppia ma anche da soli.
Ryanair ha un buon collegamento tra l’Italia a Lisbona e rende molto più semplice visitare la capitale lusitana anche solo per pochi giorni. Lisbona è la città degli scorci incantevoli sul Tejo, dei bar con visti, i quartieri popolari, i tram gialli e la cucina fatta con ricette gustose a base di baccalà e dolci caratteristici come il Pastel de Nata.
Per rimanere nella penisola Iberica anche Barcellona è una città sempre di tendenza dove è bello andare a caccia di locali e proposte gourmet. Ha molto da offrire in termini di cose da vedere e soprattutto ha il mare.
Una delle coste più belle da visitare in Europa è la Costa Azzurra. Oltre al mare ci sono moltissime scelte do borghi suggestivi da vedere, tra i più belli segnaliamo Sant Paul de Vence, Bormes-les-Mimosas, Eze e Grasse.
Il mercato immobiliare è sempre più competitivo e, per le agenzie che operano in questo…
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…