Alex Zanardi da brividi, il gesto fa emozionare tutti: nessuno se lo aspettava

Nico

Il gesto di Alex Zanardi fa emozionare tutti, le rivelazione ha fatto subito il giro del web ed è stata accolta con grande commozione

Alex Zanardi è uno dei personaggi sportivi più amati da parte degli italiani. L’incidente del 2001 che gli ha portato via le gambe non gli ha portato via la voglia di vivere.

Gesto emozionante di Alex Zanardi
La rivelazione su Alex Zanardi (LaPresse) Lafuriaumana.it

Un grandissimo spirito e un’anima purissima, di quelle che ti cambiano la vita se le si incontra sulla propria strada. Memorabile la sua frase dopo l’incidente: “Quando mi sono svegliato senza gambe ho guardato la metà che era rimasta, non quella che era andata persa“.

L’essere grati alla vita per aver avuto una seconda possibilità è stato uno dei tratti distintivi di Zanardi. Dopo l’ultimo incidente in handbike, le sue condizioni hanno destato preoccupazione in tutta Italia e, più in generale, in tutto il mondo. Non ci sono aggiornamenti ufficiali da un bel pezzo, la sensazione è che sia alle prese con un lungo percorso riabilitativo.

In attesa di capire come effettivamente stia proseguendo il percorso di Zanardi, sono arrivate alcune rivelazioni da parte di Giulia Roffato riguardo il primo incontro con il pilota automobilistico.

La bellissima rivelazione di Giulia Roffato su Alex Zanardi

Giulia Roffato ha avuto un’ischemia  improvvisa al midollo mentre era in piscina a nuotare che le ha fatto perdere l’uso delle gambe. Lo ha raccontato ai microfoni del Corriere del Veneto e poi ha parlato dell’incontro con Alex Zanardi: “Mi è arrivata una mail di Alex Zanardi che mi incoraggiava mentre ero ricoverata paralizzata in ospedale“.

Gesto emozionante di Alex Zanardi
La rivelazione su Alex Zanardi (LaPresse) Lafuriaumana.it

Prosegue Giulia Roffato: “Alex mi ha detto che la strada è piena di buche, si cade, ma bisogna rialzarsi e andare oltre. Prima dell’ischemia ero una nuotatrice e pallavolista, lui ha saputo motivarmi con l’handbike e mi ha fatto ripartire. Il suo incidente e la difficile battaglia che sta ancora affrontando, ci danno la grinta e la voglia di vincere per lui“.

Sono 6 i titoli conquistati da Giulia Roffato dal 2018 nel paraciclismo con la Nazionale italiana, con 5 medaglie in Coppa del Mondo. E il sogno è ovviamente quello di una grande esperienza alle Paralimpiadi, magari ottenendo un grande risultato.

Sempre oltre le difficoltà, proprio seguendo gli insegnamenti di Alex Zanardi. Quel “vincere per lui” detto dalla Roffato dà l’idea di come il campione italiano sia stato importante per il suo percorso e il suo rilancio nello sport.

Gestione cookie