Ducati, che batosta per Bagnaia: Marquez gongola, proposta assurda

Nico

Pecco Bagnaia può uscire danneggiato dalla proposta che la Ducati ha fatto a Marc Marquez: ecco tutti i dettagli

La volontà di Pecco Bagnaia è quella di vincere un altro Mondiale, ma per farlo dovrà vedersela necessariamente con Jorge Martin e Marc Marquez. Non sarà semplice e probabilmente si avrà una lotta punto a punto fino all’ultima staccata, con il pilota italiano che al momento non è favorito visto che non riesce ad avere continuità a differenza di Martin.

Marquez con la stessa moto di Bagnaia
Super proposta per Marquez (LaPresse) Lafuriaumana.it

In ogni caso, la mina vagante è Marquez che in Gresini si sta fondamentalmente ‘divertendo’, tornando pian piano competitivo come ai vecchi tempi.

In Gresini, però, Marquez ha praticamente la Ducati dell’anno scorso e dopo un adattamento iniziale, sta prendendo confidenza in modo serio con la Ducati. Questo porterà inevitabilmente a renderlo più competitivo nel prossimo futuro. Una batosta non da poco per Bagnaia e Martin, che avranno un competitor in più per la vittoria del titolo nei prossimi anni.

La Ducati, inoltre, dovrà sciogliere la riserve su chi sarà il prossimo compagno di squadra di Bagnaia. Bastianini sta facendo bene, ma non abbastanza per scalzare Martin o Marquez. E verosimilmente dal prossimo anno andrà via, chissà che non possa andare in Aprilia che dovrà fare i conti con il ritiro di Espargaro.

La proposta della Ducati a Marquez è assurda

Secondo quanto riferito da ‘Elnacional.cat’, la Ducati ha avanzato una proposta a Marc Marquez. Ovvero la permanenza in Gresini con la stessa moto con cui correranno Bagnaia e Martin. A Marc interessa essere competitivo innanzitutto, oltre che correre per un team ufficiale. Non è escluso che possa passare in Pramac o addirittura nella Ducati ufficiale. Ma in quest’ultimo caso, la Ducati perderebbe Martin come già annunciato dallo stesso pilota.

Marquez con la stessa moto di Bagnaia
Batosta per Bagnaia (LaPresse) Lafuriaumana.it

In Catalogna, Bagnaia ha trionfato in rimonta su Martin, con Marquez a completare il podio arrancando un po’ su Espargaro che ha chiuso un buon weekend. Per Pecco, ancora abbastanza distante da Martin, un buon risultato riscattando la caduta nella Sprint che gli ha portato uno zero in classifica.

In ogni caso, se questa proposta della Ducati dovesse andare in porto, sarebbe una vera batosta per Bagnaia lottare con due colossi come Martin e lo stesso Marquez, tutti con le moto uguali e quindi conterebbe molto di più l’abilità del pilota. Il prossimo motomondiale si preannuncia entusiasmante per tutti gli appassionati.

Gestione cookie