Grande attesa per il Gran Premio di Imola che si disputerà in questo weekend. Intanto esplode un caso piuttosto clamoroso, coinvolto il campione.
Dopo due anni e una lunga attesa torna il Gran Premio di Imola, uno dei più grandi eventi tenutesi in Italia e che vede protagonista gli appassionati di sport e di motori. La Ferrari quest’anno è più competitiva che mai e dopo il successo in Australia sogna il bis davanti ai propri tifosi.
Fin dalle prove libere Charles Leclerc e Carlos Sainz sembrano avere un buon passo, non è chiaro se da vittoria, ma sicuramente in grado di competere con Red Bull e Mercedes. Proprio la scuderia austriaca, dominatrice negli ultimi anni, è apparsa in difficoltà e il suo campione Max Verstappen si è fatto notare per qualche gesto di nervosismo di troppo. Insomma il weekend è appena cominciato ma ci sono tutti gli ingredienti per vedere qualcosa di emozionante e i tifosi della Ferrari possono sognare.
Non solo Leclerc e Sainz visto che ad Imola è anche un altro pilota ad essere sotto lo sguardo attento dei tifosi. Parliamo manco a dirlo del pluricampione del mondo Lewis Hamilton, pilota della Mercedes che, dalla prossima stagione, sarà ufficialmente un pilota Ferrari. I tifosi di Maranello non vedono l’ora di vedere in pista la super coppia composta da Hamilton e Leclerc. Intanto nelle ultime ore il pilota si è fatto notare per una piccola polemica.
Hamilton nella bufera, attacco di Alonso e Verstappen
In attesa delle qualifiche abbiamo assistito a delle prove libere molto interessanti con la Ferrari assoluta protagonista. Nel corso del secondo turno delle prove libere Lewis Hamilton è stato protagonista, criticato prima in uno scontro con l’eterno rivale Fernando Alonso e poi con l’attuale campione del mondo Max Verstappen.
Non è la prima volta che i due si stuzzicano, soprattutto durante le prove, ma Alonso ha più volte rimarcato via radio l’atteggiamento di Hamilton, sottolineando il fatto che il pilota rallentasse in determinate circostanze. A un certo punto Alonso ha urlato via radio: “Hamilton pensa di essere da solo in pista, è il secondo giro che lo fa, lo ha fatto prima in Curva 12 e poi in Curva 7″.
Non solo con Alonso in quanto Hamilton è stato protagonista di un diverbio anche con ‘Super Max’ Verstappen. Il pilota olandese non ha gradito la gestione del pilota in determinate circostanze e glielo ha fatto notare ad ampi gesti. In questo caso Hamilton ha ammesso gli errori e ha chiesto scusa al rivale. Insomma il Gran Premio ancora deve cominciare, ma gli animi sono già caldissimi.