LeBron James distrutto, il verdetto stavolta è chiaro: per lui è finita

Siamo arrivati alle Finals di Conference, manca poco ormai per conoscere i campioni. Intanto arrivano critiche a LeBron James. 

LeBron distrutto
il dato vs LeBron è clamoroso (Lapresse) Lafuriaumana

Sono cominciate nella notte le finali di Conference di Nba. I Boston Celtics hanno faticato più del previsto per avere la meglio sui Pacers di Haliburton, lo storico club biancoverde ha vinto solo dopo i tempi supplementari e hanno portato la serie sull’1 a 0. I Boston Celtics – a questo punto della stagione – sono i favoriti per la vittoria del titolo.

L’altra Finals di Conference riguarda il match tra la sorpresa Minnesota e i Dallas Mavericks con la squadra texana che era tra le possibili outsider e ora si trova dinanzi un’opportunità unica. A trascinare Dallas in questa stagione ci hanno pensato Kyle Irving e soprattutto la guardia slovena Luka Doncic, tra i migliori all’interno di tutta la NBA. Nonostante i recenti problemi fisici Luka è stato tra i protagonisti nella vittoria in semifinale contro i Los Angeles Clippers.

Sebbene sia ancora giovanissimo Doncic è uno dei migliori marcatori della Lega, in passato si metteva la squadra sulle spalle senza risultati positivi ma quest’anno le sensazioni sono ottime, Luka ha avuto qualche problemino di troppo ma il ‘support cast’ ha dato un appoggio fondamentale per i risultati e ora ci sono buone possibilità (per alcuni si parte anche alla pari) nel confronto contro i Minnesota di Edwards e Rudy Gobert. Un dato apparso nelle ultime ore testimonia i numeri straordinari di Doncic. 

LeBron James ko, il dato di Doncic è netto

L’ex cestista del Real Madrid è ormai dal 2018 in America e si trova dinanzi una grossa opportunità. Un dato riguardo le sue prestazioni ai Playoff testimoniano il suo valore. Nelle sue prime 40 sfide ai Playoff NBA Doncic ha avuto un rendimento più alto rispetto ad una leggenda di questo sport come LeBron James.

Doncic umilia LeBron
Doncic molto meglio di LeBron (Lapresse) Lafuriaumana

Più punti, più rimbalzi e più assist con Luka che domina in tutto LeBron James ed è clamoroso soprattutto la media punti con i 31 punti di media del talento sloveno che spiccano rispetto ai ‘soli’ 27.5 dell’attuale fuoriclasse dei Los Angeles Lakers. In tanti sui social hanno ironizzato e preso in giro LeBron per questa statistica che per alcuni potrebbe inserirlo nel ‘dimenticatoio’. Ecco il dato:

LeBron e i suoi Lakers intanto lavorano alla nuova stagione con la formazione gialloviola ancora a caccia di un nuovo coach che possa consentirgli di tornare a lottare nuovamente per il titolo.

Gestione cookie