MotoGP, l’ufficialità gela Bagnaia: mazzata anche per Marquez

L’annuncio che arriva dalla MotoGP è una mazzata per Pecco Bagnaia e per Marc Marquez: questa non ci voleva

Marquez
Marquez – Lafuriaumana.it

Il Motomondiale 2024 sta entrando nel vivo con Jorge Martin leader della classifica piloti seguito da Pecco Bagnaia. Marc Marquez ad oggi è l’outsider pericoloso, quello che con una staccata può svoltare la propria stagione e anche quella degli altri.

La lotta al titolo è serratissima, Martin vuole assolutamente vincere e lasciare Pramac da campione, per poi approdare alla Ducati ufficiale. Un posto che ad oggi è occupato da Enea Bastianini, destinato ad andar via.

La Ducati scioglierà tutti i dubbi nel weekend del Mugello, tra un paio di settimane. Nei suoi team ‘satellite’ ha a disposizione, appunto, due top assoluti con Martin e Marquez. Quest’ultimo appare un po’ più defilato, ma potrebbe anche andar via da Gresini dopo appena un anno. In base alla scelta che faranno a Borgo Panigale, si muoverà anche Aprilia che cerca un pilota.

Qualsiasi scelta farà la Ducati sarà contestabile e contestata, perché scegliere tra Martin e Marquez è cosa complicata. Per continuità degli ultimi anni, tutto fa pensare che a condividere il team ufficiale con Bagnaia sarà Martin. E sono anche arrivate le parole di Gino Borsoi.

Borsoi non ha dubbi: Martin in Ducati

Gino Borsoi, team manager di Pramac, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘Motosprint’: “Ti dico subito chi metterei sulla Ducati ufficiale, Jorge Martin. E’ il pilota giusto da affiancare a Bagnaia, senza nulla togliere agli altri. E’ tatticamente evoluto, super veloce, maturo e completo. Il più forte della MotoGP. L’unica cosa che mi dispiace sarà perderlo”.

Martin
Martin – Lafuriaumana.it

Pramac dunque è già pronta a perdere Martin in favore della ‘sorella maggiore’ Ducati. E Marquez? Per lui si prospetta l’addio a Gresini magari proprio per Pramac: “Chi non vorrebbe un otto volte campione del mondo? Parliamo del più vincente della categoria, si è ripreso bene e sulla Desmosedici viaggia spedito”.

Con questa mossa, la Ducati terrebbe i tre piloti più forti della MotoGP. Martin avrebbe la moto ufficiale tanto desiderata e Marquez avrebbe la possibilità di correre con un team competitivo come Pramac, che sta lottando per la vittoria del titolo.

Ovviamente, per Bagnaia avere il più grande rivale come compagno di squadra è una mazzata, così come per Marquez aver perso la lotta con Martin per la moto ufficiale. E in questo senso, Aprilia può dare molto fastidio alla Ducati.

 

 

Gestione cookie