C’è tanta preoccupazione per le condizioni di Novak Djokovic: c’è un gesto che ha fatto il giro del mondo, ecco cos’è successo a Ginevra
Novak Djokovic è stato eliminato dal torneo ATP 250 di Ginevra in semifinale per mano di Machac, numero 44 del circuito con il punteggio di 4-6, 6-0, 1-6. Il tennista serbo a un certo punto del match ha accusato una stanchezza indicibile e questo si è notato molto.
Al Roland Garros l’obiettivo sarà sicuramente arrivare fino in fondo, ma non sarà semplice. Allo Slam francese non c’è però nessun favorito, visti i problemi fisici che hanno accusato lo stesso Djokovic, ma anche Alcaraz e Sinner. Sarà quindi molto interessante capire fino a che punto del torneo si spingeranno i top 3.
Sono già passati cinque mesi dall’inizio dell’anno, ma non ci sono stati acuti sorprendenti di Djokovic. L’età si fa sentire, lo sa bene lui stesso anche se non sta pensando al ritiro. E ciò che è successo all’ATP 250 di Ginevra ha fatto il giro del mondo e anche le sue parole destano tanta preoccupazione tra i suoi fans. Jannik Sinner osserva attento la situazione, consapevole che può diventare numero 1 del ranking ATP già dopo il Roland Garros.
Djokovic in apprensione per le sue condizioni: l’annuncio
Mentre Djokovic era seduto a bere dalla sua borraccia, le telecamere hanno beccato la sua mano tremolante per la troppa stanchezza. Il tennista serbo è arrivato praticamente distrutto alla semifinale con Machac, come raccontato da lui stesso ai microfoni di ‘RFJ’: “Sono preoccupato, perché quest’anno non ho giocato bene. Affronterò il torneo di Parigi partita dopo partita, non mi sento affatto favorito. Mi sono sentito malissimo nella prima metà del match”.
Prosegue Djokovic: “Tomas ha giocato bene e ha meritato di vincere, ma non so cosa pensare di questa partita. Vorrei sentirmi meglio, non è piacevole soffrire così in campo. Non so nemmeno io come sono riuscito a vincere il secondo set. Spero di essere pronto e in salute per il Roland Garros”.
Insomma, il tennista serbo ha manifestato tutto il suo dispiacere per la sconfitta, ma soprattutto per come è maturata. Una stanchezza incredibile e tanta apprensione per le sue condizioni fisiche in vista del Roland Garros. Al primo turno, Djokovic affronterà Herbert, qualificato con una wild card e numero 143 del circuito. Dalla sua parte, tra l’altro, c’è Lorenzo Musetti in cerca di risposte confortanti dopo un pessimo periodo.