Esiste un alimento che è indispensabile e non deve mai mancare in frigo. Contiene davvero molte proprietà benefiche, ecco qual è.
Sappiamo bene quanto sia importante avere un’alimentazione sana e nutriente. Quindi è necessario assicurarsi di fare sempre una spesa consapevole. Uno degli alimenti che non deve mai mancare in frigo e che è indispensabile alla nostra alimentazione e salute è lo yogurt. Scopriamo insieme tutti i motivi.
Chiaramente parliamo principalmente dello yogurt bianco ottenuto da latte intero. I suoi valori nutrizionali sono davvero equilibrati per una dieta sana e bilanciata. Per circa 100 grammi di prodotto ecco quali sostanze contiene:
Ricorda, però, che il consumo corretto prevede un massimo di 2 porzioni al giorno, immaginando di parlare di vasetti da 125 o 150 grammi. Se però non bevi latte puoi anche pensare di arrivare fino a 3 porzioni.
Con lo yogurt in cucina puoi davvero sbizzarrirti. Un classico sono le torte e i biscotti e tanti altri dolci. Ma puoi anche sfruttarne il sapore acido e trasformarlo in una crema con la quale accompagnare la carne, soprattutto rossa. E ancora, puoi utilizzarlo in un frullato o un frappé assieme al latte, per renderlo più cremoso. Io lo uso anche per preparare focacce da accompagnare con l’hummus, per esempio.
Naturalmente, il consumo principale è quello del classico vasetto a colazione o a metà mattina. Se poi è estate, puoi anche provare a lasciarlo qualche ora nel congelatore per rendere più solida la sua consistenza e poi mangiarlo al posto del gelato.
Il mercato immobiliare è sempre più competitivo e, per le agenzie che operano in questo…
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…