Ribaltone+in+MotoGP%2C+Marquez+%C3%A8+furioso%3A+la+decisione+fa+esultare+Bagnaia
lafuriaumanait
/2024/05/ribaltone-in-motogp-marquez-e-furioso-la-decisione-fa-esultare-bagnaia/amp/
Sport e Motori

Ribaltone in MotoGP, Marquez è furioso: la decisione fa esultare Bagnaia

Published by
Nico

Marc Marquez è furioso dopo l’ennesimo ribaltone in MotoGP: salti di gioia per Pecco Bagnaia, che tiene a distanza il rivale

La MotoGP sta entrando nel vivo con Jorge Martin leader della classifica piloti dopo cinque gare con 129 punti. A seguire c’è Pecco Bagnaia, che si è ripreso dopo un paio di gare (soprattutto Sprint) sottotono.

Salti di gioia per Bagnaia (ANSA) Lafuriaumana.it

I due probabilmente si giocheranno il Mondiale fino all’ultima staccata, con Marc Marquez, Enea Bastianini e Pedro Acosta mine vaganti che possono inserirsi in qualsiasi momento. Oltre al titolo, però, c’è una questione che durerà fino al Mugello e che sta tenendo banco da molto prima dell’inizio della stagione.

Si cerca di capire, infatti, chi affiancherà Pecco Bagnaia alla guida della Ducati ufficiale a partire dal 2025. Marc Marquez è uno dei candidati, così come Jorge Martin. La differenza, però, tra i due è chiara. Martin ha già dato il suo ultimatum: o sarà ‘promosso’ nel team ufficiale lasciando quindi Pramac, oppure andrà altrove.

Marquez invece si è preso più tempo, anche se è molto seguito dagli altri team. Su tutti Aprilia, con KTM che invece preferisce puntare su tutto su Acosta, astro nascente del circuito motociclistico.

Lorenzo risolve il rebus Ducati: chi affiancherà Bagnaia nel 2025

Il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo, ai microfoni di DAZN, ha così ‘risolto’ l’interrogativo che si pone la Ducati da diversi mesi: “Jorge (Martin, ndr) se ne andrà se non sarà nel team ufficiale e anche Bastianini se dovesse essere retrocesso. La Ducati non può tenerli tutti e quattro. L’unico che può tenere senza essere in una Ducati ufficiale è Marquez, che potrebbe però correre su una moto identica a quella che guideranno Bagnaia e Martin“.

Marquez out dalla Ducati (ANSA) Lafuriaumana.it

Il riferimento è chiaro alla Pramac, se dovesse restare con Ducati, o in Gresini con la Red Bull. La soluzione, dunque, potrebbe essere proporre la coppia Bagnaia-Martin in Ducati con Marquez in Pramac al posto di Martin. E’ chiaro che questo potrebbe far gioire Pecco, che si ritroverebbe a non condividere la casa bolognese con l’otto volte campione del mondo.

Ma sarà comunque una soluzione complicata, perché sicuramente ci sarà l’offerta di Aprilia a uno degli scontenti. Che può anche essere Bastianini, certo, ma sarebbe difficile immaginare uno tra Martin e Marquez rifiutare il sedile di una moto ufficiale ambiziosa e con voglia di vincere. Non resta che attendere il Mugello tra qualche settimana.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

I numeri fortunati per ogni segno zodiacale, giocali subito: ti faranno vincere molti soldi

Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…

5 mesi ago

Numeri fortunati, quali sono e perchè sono consiederati di buon auspicio: lo sanno in pochi

I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…

5 mesi ago

Questi Gratta e Vinci sono perdenti: se noti questo dettaglio non comprarlo, perderai tutti i soldi

Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…

5 mesi ago

Pensioni, bellissima notizia: 300 euro al mese di aumento se hai questi requisiti

Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…

5 mesi ago

Queste categorie di persone non dovrebbero mai accendere l’aria confezionata: gravi rischi

Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…

5 mesi ago

Prodotto di bellezza ritirato dal mercato, lo usiamo in molti: contaminazione batterica

Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…

5 mesi ago