C’è grande attesa questo weekend per il Gran Premio d’Italia a Imola. Ferrari e non solo, si preannunciano tante sorprese in arrivo.
E’ un weekend molto atteso per tutti gli appassionati di Formula Uno. Dopo due anni torna il Gran Premio d’Italia, evento che si disputa ad Imola. Decine di vip sono protagonisti dentro e fuori al circuito, c’è curiosità per capire se Max Verstappen proseguirà il suo dominio o verrà definitivamente fermato.
E pensare che l’inizio di stagione ha portato solo polemiche e grosse difficoltà in casa Red Bull. La scuderia austriaca non domina come negli ultimi anni e lo hanno dimostrato le vittorie della Ferrari in Australia e della McLaren di Lando Norris nell’ultimo Gran Premio di Miami. ‘Super Max’ guida ancora la classifica, ma le avversarie stanno arrivando e tra gli appassionati c’è la consapevolezza che in F1 regna molto di più l’equilibrio rispetto al passato.
D’altronde la dinastia di Max Verstappen non è ancora finita. La Red Bull perde pezzi, ha perso diversi ingegneri e soprattutto il progettista leader Adrian Newey ha detto addio (conferme ancora sulla Ferrari); lo stesso Verstappen è in dubbio e sul pilota c’è l’ombra della Mercedes. Al momento però Verstappen domina e anche ad Imola questo weekend Max può confermarsi.
I numeri sono dalla sua parte e Verstappen ha fatto meglio di leggende di questo sport come Lewis Hamilton e soprattutto Michael Schumacher.
Siamo ad Imola e il ricordo non può portare a una leggenda della Formula Uno come Michael Schumacher. Sono anni ormai che l’ex pilota tedesco Michael Schumacher è fuori dai radar, di lui si hanno poche, diremmo pochissime, notizie. Nel 2013 ha avuto a Meribel un grave incidente sugli sci, è stato in coma farmacologico per diversi mesi, ma dal giorno in cui ne è uscito abbiamo avuto ben poche notizie.
Non è mai apparso ufficialmente, solo la famiglia ha dato notizie su Michael ma – in queste ore qui ad Imola – il ricordo non può tornare ad un uomo che ha fatto la storia di questo sport. Ne parla la Gazzetta dello Sport.
Sono passati due anni dall’ultima volta che si è disputato il Gran Premio di Imola e Verstappen – nell’arco tra Imola 2022 e Imola 2024 – ha vinto ben 37 Gran Premi su 47 corse disputate. Numeri mostruosi, mai raggiunti nella storia di questo sport, neanche da Michael Schumacher. L’ex pilota tedesco – tra Suzuka 2001 e Budapest 2004 – ha collezionato 32 successi su 47 Gran Premi, numeri che a quel tempo risultavano spaventosi. Ora Verstappen ha fatto meglio e neanche Hamilton ha raggiunto mai questi numeri.
Verstappen è meglio di Hamilton e Schumacher, almeno per i dati. Al momento gli ultimi due sono avanti nei Mondiali, ma il pilota olandese può fare la storia.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…