Vorresti vendicarti del tuo ex sui social. Ecco tutti i motivi per cui non dovresti farlo

Stai pensando di vendicarti del tuo ex sui social, prima di fare qualsiasi passo fermati e guarda perché sarebbe un vero errore farlo.
Vorresti vendicarti del tuo ex sui social
Vorresti vendicarti del tuo ex sui social – lafuriaumana.it

 

Gestire la fine di una relazione non è mai semplice, lo è ancora di più in questi tempi con i social media. Una volta scritta la parola fine cancellare le prove di quell’amore o ignorare i messaggi dell’ex può diventare davvero complicato. Oppure, peggio ancora, quando arrivano le notifiche che non fanno altro che informarti di quanto lui si sia ripreso in fretta dalla rottura. Chiaramente in un primo momento vorresti vendicarti del tuo ex, ma vediamo prima insieme come gestire nel modo migliore la situazione.

Vorresti vendicarti del tuo ex sui social, lascia passare

Se non vi siete lasciati nel migliore dei modi il tuo primo impulso sui social sarà quello di “vendicarti” del tuo ex. Un modo potrebbe essere postare frecciatine, meme o frasi in cui si attacca, velatamente o meno, il proprio ex partner. Lasciarsi sopraffare dal rancore dopo la fine di una relazione non è mai una scelta giusta. Rischi solo di restare intrappolata nel passato, legandoti ancora di più alla persona con cui stavi grazie a pensieri di vendetta e rabbia.

Dovrai fare lo sforzo di lasciar andare i pensieri negativi e ossessivi. La tua storia è ormai terminata, prendine atto e volta pagina, iniziando un nuovo capitolo della tua vita. Ti farà stare meglio piano alla volta. Allora la soluzione sarebbe quella di bloccarlo? Tutto dipende da come il legame si è concluso. Se hai vissuto una relazione tossica, magari segnata da abusi psicologici forse sarebbe meglio prendere definitivamente le distanze dal tuo ex.

Il discorso cambia se la relazione si è conclusa per altri motivi o magari co sono di mezzo dei bambini. In questo caso bloccare l’ex potrebbe essere solamente un modo per vendicarsi o una strategia poco perspicace. Anche se la tentazione di bloccarlo è forte prova a resistere e cerca di comportarti nel modo più maturo possibile. Piuttosto silenzia le notifiche per non avere nessun aggiornamento.

Utilizza i social in modo appropriato

evitare di stalkerizzare
evitare di stalkerizzare – lafuriaumana.it

 

Non trasformare il social in un diario personale dando sfogo al dolore e alla frustrazione. Se hai bisogno di farlo, piuttosto usa il vecchio metodo, scrivi i tuoi pensieri su carta e penna. Inoltre cerca di evitare di controllare ossessivamente il suo profilo sui social. Un po’ di curiosità è normale, ma visitare il suo profilo ogni secondo della giornata alla ricerca di eventuali indizi di nuovi flirt, o vedere se scrive qualcosa riferito a te non è salutare. Alimenterà solo la tua ossessione nei suoi confronti, tenendoti bloccata in un passato ormai scomparso.

Sarebbe meglio cancellare dai social le tracce di quella relazione. Non serve che Facebook o Instagram passino i giorni a ricordarti quanto eri felice con lui un anno fa, proponendoti foto o video. Fidati, la miglior cura è quella di eliminare tutti i ricordi dai social.

Gestione cookie