Non si conoscono molte notizie riguardo Alex Zanardi, ma il campione continua a restare impresso tra gli appassionati del mondo dei motori.
La storia di Alex Zanardi è ormai ben conosciuta tra tutti gli appassionati. Alcuni paragonano le sue problematiche ad un’altra leggenda della Formula Uno come Michael Schumacher, altri sottolineano la sua forza di volontà e la sua voglia di non mollare mai, in nessuna situazione.
Zanardi è un pilota automobilistico che ha fatto la storia prima in Formula Uno e poi nel paraciclismo dove ha vinto tanti titoli e in primis quattro medaglie d’oro ai Giochi Paraolimpici di Londra prima a Londra 2012 e poi a Rio 2016; oltre a queste vanno sottolineati ben dodici titoli nei campionati mondiali su strada.
Un uomo che ha fatto la leggenda negli sport paraolimpici, ma che ha vissuto dei veri e propri dramma rischiando più volte la vita. Tutto cominciò nel Settembre ‘2001 quando – durante il Gran Premio di Germania – Zanardi perse controllo vettura e fu colpito in pieno da un’altra vettura.
Alex rischiò la vita, ma alla fine riusci’ a salvarsi anche se furono poi costretti ad amputargli entrambe le gambe. I titoli come atleta paraolimpico e poi successivamente un nuovo grave incidente, Alex fu investito da un camion durante un allenamento. Anche in questa situazione Zanardi si è salvato ‘per miracolo’ , è stato in coma per mesi e successivamente è stato portato a casa, da quel momento poi è calato il silenzio.
Durante un meeting tra atleti paraolimpici allo scalo di Narni Daniele – lo scorso 8 Giugno – ha chiesto agli organizzatori se era possibile provare la handbike, una speciale bicicletta identica a quella del grande Alex Zanardi, un esempio per tutti gli atleti e gli appassionati di Para-olimpiadi.
Una giornata speciale per Daniele, un ragazzo privo di gambe di 38 anni: l’uomo non aveva mai provato questa esperienza ma se l’è cavata egregiamente e ha mostrato tanto entusiasmo sia durante che dopo quest’esperienza. Come riporta Ternitoday il ragazzo ha affermato: “Mi è piaciuta molto questa esperienza e vorrei che tutti i ragazzi disabili possano impegnarsi in attività simili”.
Poi parlando di Zanardi: “Partecipo a tante manifestazioni che si tengono presso l’Associazione Il Faro di Terni. Sono un tifoso della Ternana e quando mi hanno detto che potevo provare la bici identica usata da Alex Zanardi non mi è sembrato vero, un’esperienza davvero fantastica”.
Zanardi è al momento ancora in fase di recupero, vive insieme alla sua famiglia che gli sta vicino e sicuramente questi sono esempi di come la sua storia abbia fatto bene a milioni di appassionati in tutto il paese.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…