Bufera in MotoGp, ribaltone Martin-Bagnaia per colpa di Marquez: spunta l’ipotesi complotto

Mario

Con l’ufficialità e gli annunci sul futuro di Jorge Martin e Marc Marquez spuntano clamorose ipotesi riguardo ciò che accade in MotoGp.

bomba Bagnaia, centra Marquez
clamoroso ribaltone Martin-Bagnaia (Lapresse) Lafuriaumana

Gli ultimi giorni sono stati roventi e tra i più importanti nella storia recente della MotoGp. Dopo settimane di rumors e varie notizie è arrivata la scelta ufficiale: la Ducati ufficiale di Enea Bastianini, posto ambito dai principali piloti del circuito, sarà guidata il prossimo anno da Marc Marquez. 

Clamorosa bocciatura quindi per il leader della classifica del Motomondiale Jorge Martin, che, subito dopo la notizia, ha firmato un contratto con l’Aprilia ufficiale. Martin contro Bagnaia e Marquez insieme, il motomondiale sarà rimesso in discussione in questo modo nella prossima stagione e sono attese nuove clamorose novità. Intanto nelle ultime ore – e in vista dei prossimi Gran Premi – sono spuntati incredibili rumors.

I media iberici, spesso eccessivi nelle loro esposizioni, avrebbero analizzato ciò che potrebbe accadere nelle prossime settimane con uno scenario che avrebbe dell’incredibile. Secondo alcuni noti portali spagnoli la Ducati farà di tutto per avvantaggiare Bagnaia nella lotta al titolo ed evitare che Jorge Martin porti il titolo con sè e l’ambito numero 1 in Aprilia nella prossima stagione.

Attualmente Martin è primo nella classifica mondiale con un discreto vantaggio su Bagnaia e questi rumors non hanno nulla di certificato. In Spagna sono certi e anche per questo, chiudendo subito alle polemiche, è intervenuto Gigi Dall’Igna, uno dei principali protagonisti di ciò che accade a Borgo Panicale.

Ribaltone Ducati, Mondiale di Martin a rischio?

Nonostante la vittoria di Bagnaia in Italia Jorge Martin resta il principale favorito per la vittoria del Mondiale. Ai microfoni Sky Dall’Igna ha chiuso a rumors clamorosi e ha spiegato: “Noi facciamo dello sport prima di tutto e quindi dobbiamo essere sportivi. Tutti con le nostre moto hanno avuto la possibilità di crescere i propri talenti, su moto ufficiali e non. Jorge Martin? Gli staremo accanto – come sempre fatto – fino al termine della stagione”.

ribaltone clamoroso in MotoGp
clamoroso Martin-Bagnaia, spunta l’ipotesi complotto (Lapresse) Lafuriaumana

Non tutti sono rimasti molto convinti e in Spagna credono che – ovviamente quando possibile e se possibile – la Ducati proverà ad aiutare Bagnaia nella lotta al titolo, creando un clamoroso sorpasso. Nulla di fondato finora, ma in terra iberica ci credono davvero e già cominciano a parlare di un incredibile complotto in MotoGp.

Si lavora intanto senza sosta in vista dei prossimi Gran Premi, Bagnaia non ascolta questi rumors ma vuole confermare l’ultimo trend e dopo la vittoria al Mugello sogna il sorpasso in classifica Mondiale, il prima possibile.

Gestione cookie