I vestiti di Temu costano poco per un motivo specifico: la rivelazione che lascia senza parole

Perchè i vestiti di Temu sono economici? Il famoso sito di acquisti online mantiene i prezzi bassi per un motivo ben preciso.

Perché i vestiti di Temu costano poco
Perché i vestiti di Temu costano poco

Negli ultimi anni, Temu ha preso piede non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. Il sito cinese ha conquistato moltissimi consumatori forte dei suoi prezzi davvero molto bassi, tanto che viene da chiedersi come faccia a sostenere una simile economia. Il motivo per cui i prezzi sono così bassi è stato svelato ed è piuttosto sorprendente, scopriamolo insieme,

Ecco perchè i vestiti di Temu costano poco

Ormai qualche anno fa, Temu è arrivato timidamente sul mercato offrendo prodotti a prezzi irrisori, tanto che inizialmente si pensava fosse una truffa. In poco tempo si è fatto largo sul mercato, sbaragliando la concorrenza con i suoi prezzi più che bassi. spesso si trovano prodotti addirittura sotto un euro. Ma come è possibile sostenere una simile economia?
In primo luogo bisogna partire dall’approvviggionamento, che nel caso di Temu avviene direttamente dal produttore. In questo modo si saltano i vari passaggi legati ai distributori e il tutto si traduce in meno spese da sostenere.

Ma non solo, perchè il colosso cinese ha deciso di investire moltissimo in quella che è una catena di fornitura molto efficiente, caratterizzata da tecnologie avanzate utili alla gestione sia della logistica che dell’inventario. Così facendo gli sprechi sono ridotti al minimo e i tempi di consegna ottimizzati. Grazie ad algoritmi basati sull’intelligenza artificiale, Temu ha modo di spalmare i costi su un ampio catalogo, che può risultare quindi decisamente economico pur facendo rientrare del giusto profitto.

Shopping online
Shopping online

In poche parole, anziché cercare di guadagnare tanto sul singolo prodotto, la strategia di Temu prevede un guadagno minimo su una quantità più elevata, con un modello di business che si incentra sulla quantità venduta ai moltissimi utenti che si riforniscono sull’app.

Il segreto del risparmio

Oltre alle strategie già menzionate, c’è da considerare il marketing. Quello di Temu è economico ma diretto, sfruttando influencer e campagne mirate per inquadrare il pubblico target e ottenere sempre più clienti, risparmiando su costose campagne pubblicitarie.
Ultimo ma non meno importante, la localizzazione degli hub. Con magazzini e centri di distribuzione posizionati nelle aree strategiche delle città si riducono i costi di spedizione e allo stesso tempo si riducono i tempi di consegna. Il tutto si traduce in un utante soddisfatto, che sicuramente tornerà ad acquistare, nonostante la qualità non sia delle migliori.

Gestione cookie