Jannik Sinner, che mazzata: ecco tutta la verità, Alcaraz ne ha approfittato

Il campione azzurro Jannik Sinner ha perso al quinto set nella semifinale del Roland Garros contro il rivale Carlos Alcaraz.

Jannik Sinner va ko
brutte notizie per Sinner, c’è la sentenza (Lapresse) Lafuriaumana

C’è grande amarezza in questo momento attorno al numero uno al mondo Jannik Sinner. Il tennista azzurro è stato ad un passo dalla finale, avanti due volte di un set e invece caduto nel quinto e decisivo set contro l’eterno rivale Carlos Alcaraz, numero 3 delle classifiche mondiali.

Era la sfida più attesa al Roland Garros, se ne parlava da giorni e alla fine lo scontro è arrivato, Sinner e Alcaraz nel match più importante della loro rivalità, una sfida che ha visto vincere lo spagnolo per pochi dettagli, una delusione che non sfuggirà facilmente alla mente del tennista di San Candido. In molti hanno analizzato quando Sinner ha effettivamente perso la sfida contro il più giovane rivale.

Per alcuni la sconfitta era legata alla condizione fisica e a una condizione precaria del talento azzurro, per altri Alcaraz è in forma smagliante ed era impossibile perdere. Ognuno ha giustamente la sua versione e a riguardo è intervenuto anche l’ex campione di tennis e ora opinionista Paolo Bertolucci che ha provato a spiegare i motivi della sconfitta del beniamino azzurro. Parole nette e una sentenza che lascia davvero pochi dubbi.

Sinner-Alcaraz, arriva la sentenza di Bertolucci

Analizzando la sfida Bertolucci ha spiegato: “Quello tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è stato un match pieno di strambate”. L’ex tennista ha voluto chiarire il suo messaggio: “Credo che alla lunga la semifinale sia cambiata nel momento in cui è uscita la migliore condizione fisica di Alcaraz. Se devo pensare a un momento che ha segnato il match, inevitabilmente mi viene da pensare allo smash sbagliato nel finale del quarto set, un errore poi molto importante”. Da quel momento infatti Sinner ha perso la cognizione, ha sbagliato molto ed ha poi ceduto nel quinto set.

Alcaraz e il punto debole di Sinner
Alcaraz beffa Sinner (Lapresse) Lafuriaumana

L’azzurro ha provato a reagire, ma senza riuscirci, non ha trovato il controbreak e Alcaraz ha ottenuto il pass per la finale dove domani affronterà Alexander Zverev. Per Sinner testa ai prossimi impegni, a partire dal torneo di Halle dove giocherà il primo torneo da numero uno al mondo.

Infine Bertolucci ha sottolineato un dettaglio particolare riguardo la semifinale del torneo: “Ho avuto l’impressione che, a volte, Jannik – preso dalla foga e dalla determinazione – abbia tentato recuperi non necessari e che lo abbiano stancato più del dovuto”. Nonostante ciò Bertolucci ha ribadito a più riprese che Sinner non era il favorito qui a Parigi e che ha disputato comunque davvero un grande torneo.

Gestione cookie