La riconoscete? Qui ragazzina accanto a Gerry Calà oggi dea de Il Paradiso delle Signore

Qui era giovanissima accanto a Gerry Calà, irriconoscibile oggi in cui è uno dei volti principali de Il Paradiso delle Signore. 

Il tempo ha fatto il suo corso e sicuramente sono cambiate tantissime cose, questo spiega perché, quella che appare nello scatto come una ragazzina sia diventata non solo una donna ma una vera e propria star del piccolo schermo con tantissime partecipazioni attive importanti.

Jerry Calà
Jerry Calà – Lafuriaumana.it

Eppure il destino sembrava già scritto, dopotutto ha mosso i primi passi quando era veramente molto giovane e quindi nel tempo ha acquisito esperienza e anche molto dinamismo nella recitazione, passando per diversi ruoli, uno su tutti quello che l’ha ovviamente fatta amare dal pubblico a casa.

Irriconoscibile nello scatto e oggi una star de Il Paradiso delle Signore

L’attrice è nata a Milano nel 1974, è diventata famosa a soli 3 mesi quando venne scelta per uno spot sui pannolini. La pellicola in questione con Gerry Calà era a 11 anni, il film è Colpo di Fulmine. Un successo, quella scena è stata un po’ quella che ha sancito la sua carriera, dimostrando la passione ma anche la grinta della donna che oggi calca le scene del piccolo schermo.

Vanessa Gravina
Vanessa Gravina – Lafuriaumana.it

Nello scatto si tratta di Vanessa Gravina, cresciuta praticamente nel mondo dello spettacolo. Quella bambina ne ha fatta di strada, dagli anni Ottanta ha collezionato solo successi, da Incantesimo a Centovetrine con ruoli importanti anche al cinema. Nel 2018 arriva il Paradiso delle Signore che sicuramente ne consacra il successo. Interpreta la contessa Adelaide di Sant’Erasmo.

Adelaide è una donna che non incarna un cliché, ma ha un background pieno di tante sfumature che io ho assorbito nella mia vita. All’interno del ruolo di Adelaide ho trasferito tutto ciò che può riuscire a suscitare un’emozione forte” ha raccontato l’attrice in prima persona. Non manca di ruoli anche a teatro, ovviamente veramente c’è una vastissima raccolta di opere di ogni tipo.

Nel 2015 ha sposato Domenico Pimpinella, manager e diretto generale dell’Ente Enpam, i due si sono successivamente separati nel 2021. È molto attiva sui social, condivide scatti del suo lavoro ma è altrettanto riservata sulla vita privata di cui non si hanno tantissime notizie.

Ciò che appare molto chiaro è sicuramente che ha saputo, da quel ruolo in cui era bambina, conquistare il pubblico. Molto brava e preparata è riuscita infatti a variare nel tempo sempre, rendendo il massimo per ogni personaggio. Non sorprende che abbia veramente un vasto seguito attivissimo sui social. 

Gestione cookie