Può arrivare una mazzata per Aurelio De Laurentiis: la Procura sta valutando una maxi squalifica con penalizzazione, ecco cosa succede
E’ stata una stagione nera dal punto di vista sportivo per Aurelio De Laurentiis. Il Napoli, che ha vinto lo scudetto appena un anno fa, è finito decimo in Serie A e fuori dalle Coppe europee.
Mentre il Bari, ad un passo dalla promozione in massima serie, si è salvato soltanto ai playout nella drammatica doppia sfida contro la Ternana. Dopo l’1-1 del San Nicola, infatti, i galletti hanno trionfato 0-3 in trasferta grazie ai gol di Di Cesare, Ricci e Sibilli.
Oltre ai marcatori, però, la partita tra Ternana e Bari si è fatta notare anche per l’espulsione di Nicola Bellomo. Il centrocampista del Bari non era in campo quando l’arbitro gli ha mostrato il cartellino rosso per aver litigato con un raccattapalle.
Ma nelle ultime ore la situazione sta diventando un vero e proprio caso nazionale, perché secondo la Procura Federale, sull’espulsione di Bellomo c’è stato un flusso anomalo di scommesse che ha convinto a far aprire un fascicolo per capire al meglio la situazione.
Bisogna comunque sottolineare che non c’è niente di certo ed è tutto ancora nel viale delle ipotesi. Ma è chiaro che i tifosi del Bari sono abbastanza preoccupati da questa situazione.
Michele Carlo Floro, legale di Bellomo, ai microfoni di ‘Repubblica’ ha spiegato che: “Siamo sereni e fiduciosi in attesa che gli organi preposti facciano chiarezza sulla vicenda, della quale il nostro assistito si ritiene totalmente estraneo“. L’avvocato D’Onofrio, ai microfoni di ‘Tuttosport’, ha spiegato che se il giocatore avesse contribuito in maniera diretta alla vicenda: “Le sanzioni sono molto severe, con una lunga squalifica per il calciatore coinvolto e punti di penalizzazione per il club“.
Tuttavia, è ancora molto presto per giungere a una conclusione di questo tipo, che per il Bari di De Laurentiis sarebbe disastrosa. Ed è anche vero che i punti di penalizzazione difficilmente andrebbero a incidere sul risultato sul campo, visto che ci vorrà tempo per capire l’eventuale esito dell’inchiesta e successivamente di una possibile sentenza.
Non resta che attendere, dunque, l’esito delle indagini del procuratore Giuseppe Chinè. Di certo, la stagione del Bari fino a questo momento è stata ricca di colpi di scena. I tifosi, dopo le contestazioni alla proprietà De Laurentiis, vorrebbero vivere tempi un pochettino più tranquilli, giusto per usare un eufemismo.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…