Arriva un’altra seccatura per Jannik Sinner, con Nicola Pietrangeli che gli ha lanciato una stoccata a distanza: ecco cos’ha detto
Jannik Sinner da lunedì prossimo sarà il nuovo numero uno al mondo. Il tennista italiano ha realizzato il sogno che aveva fin da bambino scrivendo la storia. Un’impresa titanica, al pari di quelle compiute da colossi dello sport italiano come Alberto Tomba e Valentino Rossi.
Peccato per l’infortunio di Novak Djokovic, che purtroppo dovrà operarsi al menisco e con ogni probabilità sarà costretto a saltare Wimbledon. Ma tant’è, era solo questione di tempo: Sinner era destinato a diventare numero uno del ranking ATP.
Per Sinner sono arrivati i complimenti da tutto il mondo, personalità sportive e non. L’orgoglio italiano prende sempre più forza quando ci sono storie così belle da raccontare. Ed è chiaro che nel mirino, in questo momento, c’è la finale del Roland Garros.
Ma prima va battuto Carlos Alcaraz, probabilmente il più forte tennista sulla terra rossa del circuito. I due già nei tornei passati hanno dato vita a sfide spettacolari e hanno la seria possibilità di dominare il tennis nei prossimi anni. Proprio della carriera di Sinner e dei possibili risvolti ha parlato Nicola Pietrangeli, al centro di diverse polemiche per le sue opinioni su Sinner.
Pietrangeli, il giudizio su Sinner non lascia dubbi
Nicola Pietrangeli, ex tennista, ha parlato ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio Uno: “Io ancora il più grande tennista di tutti i tempi? Sto correndo il pericolo di non esserlo più, vediamo alla fine della carriera di Sinner, ma per il momento ancora sì. Non mi cambiate come al solito le parole”.
Prosegue Pietrangeli: “Io ho detto che sarebbe stato bello, non meglio, se il nuovo numero uno avesse battuto sul campo il vecchio numero uno, per fare un po’ di romanticismo. Non è mai troppo tardi per esserlo”.
In merito alla possibile presenza al Roland Garros, Pietrangeli ha detto: “Fisicamente non sono in gran forma, la gente dimentica che ho più di novant’anni. Se Sinner dovesse battere Alcaraz dovrebbero venire a prendermi con l’aeroplano della Croce Rossa. Se devo andarci da tifoso no, senza polemiche me la vedo in televisione. Se poi diventa una cosa ufficiale…”.
Insomma, Pietrangeli ha ancora una volta sottolineato che secondo la sua opinione Sinner non lo ha ancora superato e sui social tanti tifosi e appassionati lo hanno duramente criticato. Mentre difficilmente sarà presente al Roland Garros come semplice ‘tifoso’: l’età si fa sentire, ma un evento ufficiale potrebbe anche fargli cambiare idea.